it +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com

Campania ‘non solo mare’: le meraviglie delle province interne

0
Alla scoperta della Campania 'interna'
From€958
Alla scoperta della Campania 'interna'
From€958
Booking Form
Enquiry Form
Nome*
Email*
Data del viaggio*
*
Partecipanti disabili*
Disabilità*
struttura alberghiera accessibile*
camere per disabili*
attrezzature per disabili*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Available: 8 seats
Room 1 :
Room 1 :
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

33

Get a Question?/Qualche domanda?

Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci.  We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org

  • Best price guarantee-Miglior prezzo garantito
  • Customer care available 24/7-Assistenza clienti 24/h
  • Tour selezionati da esperti-Hand-picked Tours & Activities-
  • Assicurazione di Viaggio –Full Travel Insurance
7gg
Availability : dal 30-08 al 05/09-2021
Napoli o altre città
Benevento
Min Age : 0+
Max People : 8 - preventivi su misura per un numero maggiore o minore di partecipanti

Viaggio di 7 gg ‘spacchettabile’ in singole escursioni giornaliere o in viaggi più brevi da 3 a 5 gg.

Preventivi su richiesta.

Dettaglio del Tour

Viaggio ricchissimo di emozioni e ‘conoscenza’ in ‘full immersion’ in un territorio vivo e ricco di tesori d’arte e d’architettura, disseminato da manieri secolari,  luoghi di profonda religiosità-come il santuario di Montevergine, oasi di natura incontaminata.. secoli di storia affascinante… laddove la presenza dell’Uomo risale fino al Cretaceo, come testimonia  al Paleolab di Pietraroja  lo Scipionyx samniticus, il piccolo cucciolo di dinosauro rinvenuto in quell’area e ribattezzato simpaticamente Ciro.

Il viaggio incomincia dalla ‘verde Irpinia’ e dal contiguo ‘Sannio beneventano’: il passaggio fisico fra le due aree è infatti per il visitatore inconsapevole ma cela secoli di contese territoriali e durante il viaggio ne scopriremo le alterne vicende ed i tesori storici ed artistici; ad incominciare dagli innumerevoli castelli normanni come quello del borgo di Casalbore allo straordinario “museo a cielo aperto” ricco di  tesori archeologici romani e longobardi di Benevento che, adagiata tra i fiumi Sabato e Calore nell’entroterra appenninico della Campania, è un vero e proprio scrigno di storia, tradizioni e cultura. 

Non di meno queste terre sono permeate di tradizioni popolari (le streghe), cultura e di tradizioni culinarie che si ritrovano in itinerari del gusto, pieni di fragranze e di aromi, frizzanti e genuini: prodotti come il liquore Strega, il torrone o  vini come il Mastroberardino che ben accompagnano  salumi e  genuini formaggi. 

 Scendendo poi un po’ più a valle dalla terra continuano ad emergere incredibili tracce monumentali della storia antica come l’ anfiteatro di epoca romana sito nella città di Santa Maria Capua Vetere – coincidente con l’antica Capua – secondo per dimensioni soltanto al Colosseo di Roma, per il quale funse verosimilmente da modello.

Non meraviglia quindi come i re Borboni abbiano scelto  questa terra della provincia di  Caserta per costruirvi la loro Reggia circondata dai giardini reali  dove il visitatore raggiunge il culmine della meraviglia  

Itinerario

giorno 1 Atripalda-Montevergine-Ospedaletto d’Alpinolo-Benevento

Arrivo diversificato dei partecipanti a Napoli

9.00 Incontro con il tour leader al punto di raccolta  e trasferimento con pulmino attrezzato  al Santuario di Montevergine 

Visita del Santuario  

Trasferimento ad Atripalda

Visita guidata con degustazione vini e buffet di salumi e formaggi presso l’Azienda Vinicola Mastroberardino. 

Trasferimento da Montevergine e cena ad Ospedaletto (AV)   

CENA ad Ospedaletto d’Alpinolo  (facoltativo)

Rientro a Benevento per cene e  pernottamento

Giorno 2 Cerreto Sannita-Faicchio-Pietraroja

Trasferimento da Benevento in bus a Cerreto Sannita  e visita al chiostro del Palazzo Comunale, per ammirare un’ esposizione di ceramiche contemporanee.  

Pausa pranzo in ristorante a Faicchio.  

Pietraroja visita guidata al Museo interattivo del Parco Geopaleontologico PaleoLab di Pietraroja, un museo multimediale di geologia e paleontologia. 

Ritorno a  Benevento.Pernottamento e cena.

 

Giorno 3 Benevento

Il tour vi condurrà alla scoperta dei tesori archeologici di Benevento, dai reperti del Tempio di Iside e lungo ben 14 secoli di storia della città testimoniati da incredibili monumenti ed edifici longobardi .

Benevento fu in epoca romana teatro di importanti avvenimenti. La storia racconta che la città anticamente si chiamasse Maleventum (cioè cattivo vento) ma in seguito alla vittoria dei Romani contro Pirro il nome fu mutato in Beneventum. La strada principale della città, il corso Garibaldi, corrisponde infatti all’antico decumano della colonia romana.  Nel 571 Benevento fu conquistata dai Longobardi, i quali, avendo compresa l’importanza strategica della sua posizione geografica ne fecero la capitale prima del Ducato e poi, nel VIII secolo, del principato longobardo.  Con la caduta dei Longobardi la città sarà governata per ben otto secoli da Rettori dello stato Pontificio. 

Transfer con bus dall’hotel al centro storico di Benevento dove  si conservano importanti testimonianze di questo glorioso passato.

Mattina: Visita guidata alla Rocca dei Rettori, al  Museo del Sannio che raccoglie i reperti di diverse epoche storiche del Beneventano.

Pranzo Ristorante in locale piccolo ma con bagno attrezzato, sito nel centro storico di Benevento

Visita alla Chiesa di Santa Sofia,dichiarata nel 2011 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e all’Arco di Traiano  che si erge fiero con i suoi fregi. 

L’ultima tappa è la Cattedrale di Benevento ed il percorso ipogeo sotto la cattedrale.

Pomeriggio: visita guidata all’Hortus Conclusus, museo a cielo aperto progettato dall’artista beneventano Mimmo Paladino.

Transfer in bus e visita guidata al Teatro romano.

Rientro in hotel, Cena libera e  pernottamento

 

giorno 4: Casalbore-Buonalbergo

Trasferimento da Benevento  trasferimento a Casalbore, il paese delle cinquanta sorgenti” con un centro storico d’impronta medievale, anche qui accompagnati da una guida esperta dei luoghi.  

Passeggiata al borgo di Casalbore: visita alle strade del centro storico, dove è possibile ammirare le porte di accesso all’area castellare, l’esterno della Torre Normanna elemento storico e architettonico simbolo di Casalbore che probabilmente ha segnato la nascita vera e propria del borgo antico. Accanto alla Torre nei locali del Castello è ospitato il “Museo dei Castelli”, percorso espositivo dedicato ai secolari giganti di pietra che popolano l’Irpinia. 

Trasferimento a Buonalbergo per il pranzo a km 0  a base di antipasto di salumi e formaggio caciocavallo locale, pasta fresca fatta in casa , arrosti di carni bovine di allevamenti dell’Appennino centrale, torta della nonna e al cioccolato  accompagnati da vini e birra artigianale ed infine il famoso liquore Strega. 

Dopo pranzo  breve visita di Buonalbergo . 

 Ritorno a Benevento per cena e  pernottamento. 

 

 

Giorno 5 Airola-Caserta-San Leucio

Check out e trasferimento da Benevento a Caserta.

Trasferimento ad Airola e visita al Giardino Segreto, dove si possono ammirare oltre 14000 specie di piante diverse. 

check in albergo a Caserta 

Mattina: visita guidata della Reggia di Caserta, al Parco con Giardino Inglese e la Castelluccia.

L’enorme edificio vanvitelliano rappresenta l’armonia delle forme artificiali costruite dall’Uomo e di quelle naturali e segna il trionfo del verde e dell’acqua che percorre abbondante tutto il territorio e che proprio per quest’abbondanza di acqua derivata dal Volturno fu chiamato ‘Campania Felix’ dai Romani

Sosta pranzo ad un  ristorante vicino alla cascata.

Pomeriggio: Oltre alla famosa Reggia ‘ più bella di Versailles’ tutta l’aera è dunque un Grande attrattore: San Leucio, e vista al Belvedere e alle fabbriche antiche delle Seterie Borboniche.  

Rientro in hotel per cena libera e pernottamento.

Giorno 6Capua- Valogno- Presenzano -Caserta

Mattina: Trasferimento da Caserta all’ antica Capua e visita al Museo Archeologico dell’ che raccoglie bassorilievi e reperti di materiali derivati da recenti scavi nella zona.  

Spostamento da Capua a Valogno paesino dell’alto casertano vicini a Sessa Aurunca per una visita molto ‘pittoresca’ nel senso reale della parola e a dove si sta tentando un rilancio turistico basato sulla valorizzazione del borgo attraverso coloratissimi murales.

Pausa pranzo in agriturismo. Pranzo ad un Agriturismo di Presenzano 

Trasferimento a Caserta in bus  

Visita della Città

cena libera e  pernottamento a Caserta

Giorno 7Santa Maria Capua Vetere - Napoli

Check out

Trasferimento in bus da Caserta a Santa Maria Capua Vetere

Visita guidata all’Anfiteatro Campano fra i più grandi dopo il Colosseo, al piccolo museo dei Gladiatori.

Trasferimento a Napoli in bus e fine dei servizi.

Informazioni

Luogo , data ed ora di partenza e di ritorno

Disponibilità e durata

 Tour disponibile tutto l’anno.

Tour di gruppo a ‘raccolta’ dal 30 agosto al 5 settembre 2021.

La Durata del Tour è di 7 giorni.

E’ possibile allungare od accorciare o modificare delle tappe del viaggio di uno o due giorni con le nostre escursioni correlate. Preventivi su richiesta.

Per le offerte con partenza ‘a raccolta’  il tour si terrà nel caso di raggiunga il numero di partecipanti minimo.

Data, ora e luogo di partenza

Per gruppi pre formati possiamo organizzare una partenza ed il trasferimento in bus  da Napoli o da altre città con addebito del costo del trasferimento.

Punti di raccolta del bus da Napoli

 30 agosto 2021 6: 00 Vomero P.zza Vanvitelli

6:00 P.zza Amedeo

6.00: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)

Per partenze da altre città in treno od aereo, pick up ai terminal di arrivo(stazione treni o aeroporto).In tal caso sarà detratto il costo del trasferimento in bus.

Altri punti di raccolta ( ad es da alberghi)possono essere aggiunti per gruppi

E’ possibile richiedere un trasferimento extra dalla propria abitazione/hotel/terminal di arrivo o punto di pickup diverso.
I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.Vedi ‘Servizi extra’.

 

Data, Ora e luogo di  ritorno

Ultimo giorno 5-09-2021,    pick up e trasferimento ai punti di raccolta

Orario e itinerario flessibile

E’ possibile richiedere  orari diversi per gruppi da 10 persone su.

Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

In caso di condizioni metereologiche avverse, l’incontro sarà rimandato a nuova data.

Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.

Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionati e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile

 

Condizioni economiche e di prenotazione

Partecipanti

Prezzo valido per un minimo di ………partecipanti nei mesi di …………….(facoltativo).

Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)

E’ possibile la creazione di gruppi misti con prenotazioni singole scrivendo a info@cosyforyou.orgSe non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour.Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour.Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.

Condizioni contrattuali di pagamento

(come da contratto Astoi).

Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.

Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.

Prenotazioni

Prenotazione per i viaggi ‘a raccolta’

 E’ possibile prenotarsi anche come solo partecipante  tramite portale (o scritta all’indirizzo booking@cosyforyou.org o tramite telefono al +39 3356973981 con indicazione delle generalità del partecipante), selezionando/indicando la data prescelta, da 1 mese ed entro 7 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.

Saranno inviate comunicazioni ai partecipanti per informarli del numero di prenotazioni raggiunto entro 7 gg da ogni data stabilita con l’autorizzazione al pagamento.

Sono possibili prenotazioni Last Minute, 36/24h prima della partenza, in caso di disponibilità di posti resisi liberi per rinunce dei prenotati. In tal caso sarà possibile versare il pagamento in contanti alla partenza.

Per i croceristi prenotazione obbligatoria almeno 30 giorni prima dell’arrivo a Napoli.Su richiesta prenotazione di una o due notti in albergo ***/*** e trasferimento aereo o ferroviario da altre città.

Prenotazione per i viaggi ‘a data libera’

– Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
– Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h dalla prenotazione con l’autorizzazione al pagamento.
– I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti.
Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in anticipo su pagamento diretto.
Su richiesta prenotazione di una o due notti in albergo ***/*** e trasferimento aereo o ferroviario da altre città.

 

Prezzi

I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.

  Il costo dell’albergo è inteso B&B e HB come da programma ed è soggetto a variazione a seconda del periodo dell’anno, quindi sarà definito entro 72h dalla ricezione della richiesta .

Su richiesta prezzi FB.

Supplemento dus e riduzione camera tripla.

I clienti possono richiedere livelli economici più bassi o elevati di servizi come per l’hotel, eliminare alcuni servizi come la guida o aggiungere servizi extra con il pagamento della differenza.

Nel caso in cui si verificasse un aumento/riduzione di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.

Note varie

– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
– I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
– Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc…).

8

8 partecipanti

958,00

Prezzo a persona totale €1030,00 di cui 727,00e  per i servizi base (il tour include)+ costo dell'albergo ****i  camera doppia HB, 231,00€ a persona  x totale 6 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno. Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione. Supplemento dus e riduzione camera tripla. E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

il prezzo include i servizi obbligatori

  • Pulmino per transfer e tutto il viaggio.
  • Guida professionale ed autorizzata di lingua italiana
  • 3 cene in albergo- 6 pranzi esterni
  • Assistenza di un tour leader
  • Itinerari come da programma L'ordine delle visite turistiche può variare in base al traffico e alle aperture dei musei.
  • biglietti di ingresso gratuiti per disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore ciascuno.
  • Bottiglina d'acqua

Il prezzo non include

  • guida plurilingue
  • transfer extra da luogo privato
  • assistente personale
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • ingressi per non disabili o loro accompagnatori
  • caffè e dolcetto/ aperitivo
  • 3 cene

NOTA BENE

  • Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzati su richiesta: https://cosyfair.com/i-nostri-servizi-2/    https://cosyfair.com/cosy-for-you-italy/servizi-cosy-for-you/

  • Per i disabili non vedenti è possibile prenotare una guida specializzata in percorsi tattilo-narrativi.
  • Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.                   Puoi combinare diversi itinerari di 4h pre-confezionati in un nuovo tour di 8h e noi lo renderemo il più comodo e funzionale possibile .

Servizi extra - facoltativi

I seguenti servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati, aver selezionato il pacchetto ed essere entrati nell'area prenotazioni. Ulteriori servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati scrivendo a: info@cosyfair.com Il costo di ogni servizio sarà aggiunto automaticamente al budget raggiunto.
  • guida plurilingue
  • transfer extra da luogo privato
  • assistente personale
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • ingressi......
  • caffè e dolcetto/ aperitivo
  • cena gourmet a Ospedaletto
  • Auricolari
  • Prenotazione acquisto biglietti o pranzi
  • viaggio di avvicinamento in volo o treno

Sconti o voucher

Bambini

Fino a 12 anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Studenti

Fino a ……. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Anziani

da…….. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Gruppi

gruppi n……….partecipanti sconto…..%

disabili

Cosa aspettarsi

Testimonianze

  • “Ebbene si la mia prima volta è stato amore …grazie Napoli !!!
    Profumi e colori che rimangono nel cuore grazie a Napoli e a Cosy for you”@Emanuela Bristot

    Ho scelto per la mia prima volta a Napoli Cosy for you – tour per tutti : sapevo di trovarmi a visitare una città bellissima , ma difficile per le barriere architettoniche .
    Volevo regalare un Natale speciale e bello a mio figlio che è in carrozzina e a mia madre che a difficoltà nei lunghi spostamenti a piedi dovute all’ età e devo ringraziare Cosy for you per aver ascoltato le mie richieste e averle trasformate in una vacanza che porterò sempre nel cuore .
    La signora Ileana puntigliosa ed attenta direttrice , Francesco encomiabile autista nel traffico stravagante di Napoli, e la cortesia e preparazione delle guide ci hanno fatto conoscere il centro storico e i luoghi della street art …..un servizio utile da sostenere !!! Grazie ❤
    27 dicembre 2019 https://www.facebook.com/cosyfair/

    Emanuela Bristot
    Viaggio con famiglia
  • Absolutely brilliant company to enjoy a tour with. We’ve just returned from Italy and had a fantastic tour with disabled transport, tour guide and driver for a day at Vesuvius and Pompeii, with lunch organised in between. Every bit of the day was so well organised and the communication beforehand from the ‘office lady’ Ileana was superb! We even managed a trip to the top of Vesuvius for a wheelchair user – totally unexpected! Our driver, Vito, and tour guide Guiliana were totally brilliant. Thoroughly recommend! Lisa, UK.
    27 ottobre 2019 facebbok

    Lisa Maddison
    in viaggio con la famiglia
  • Orietta Yz Ianiri che ha partecipato ale nostro tour “ConosciAMO Napoli”…… “Buongiorno , colgo l’occasione per ringraziare lei e Ileana per l’ottima accoglienza nella vostra meravigliosa città. L’attenzione che avete messo nel gestire persone diversamente abili con sedia a rotelle fa di voi persone speciali. La mia stima e il mio ringraziamento vanno anche a Miriam e Maddalena: due guide preparatissime ma soprattutto attente a cogliere ogni nostra necessità. Già mi mancano i loro sorrisi. Infine un ringraziamento particolare a Vito, molto disponibile e gentile, bravissimo nel districarsi tra le vie e il traffico di Napoli. Con la sua aria da scanzonato guascone ha reso il nostro soggiorno più piacevole e divertente. Il personale dell’albergo e dei ristoranti dove siamo stati si è sempre rivelato un ottimo mix tra professionalità e cortesia.”🙂

    Orietta Yz Ianiri
    Viaggio sola con un gruppo di amici
Mappa
Foto

Escursioni correlate

Potrebbero interessarti anche le seguenti escursioni di 4h compatibili e componibili

Campania ‘non solo mare’: le meraviglie delle province interne

Vacanza a Napoli e dintorni

INSOLITA

You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »