Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
l viaggio è concentrato alla scoperta del capoluogo del Piemonte, Torino, una città ricca di storia e bellezze artistiche da ammirare, tantissimi musei, chiese e palazzi nobiliari da visitare.
Torino è nota in tutto il mondo per i sontuosi edifici barocchi e i caffè storici ma anche per essere la culla del Risorgimento teatro dei grandi eventi storici italiani ed infine come città industriale che negli anni ha saputo cambiare il suo volto trasformandosi in polo di innovazione scientifica e culturale.
Ma la zona piemontese a cavallo tra Cuneo e Asti offre una serie infinita di panorami spettacolari. Colline e vigneti alternati a castelli e borghi storici……
Partenza da Napoli o da altra città al mattino presto con pulmino e pranzo durante il percorso.
E’ possibile anche arrivare a Torino con un viaggio di avvicinamento in aereo o treno.
Transfer in pulmino in albergo.
Arrivo a Torino nel primo pomeriggio, trasferimento in albergo, check in, incontro con la guida e trasferimento verso il centro storico per la visita guidata del centro storico , a fine tour trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel e poi trasferimento verso Venaria (TO) per la visita guidata della Reggia e i suoi giardini, architettura maestosa di epoca barocca patrimonio Unesco.
Trasferimento verso il centro storico di Torino per il pranzo con menù tipico piemontese a base di carne cruda di Fassone, vitello tonnato e agnolotti al sugo d’arrosto .
Dopo pranzo visita guidata del Museo Egizio, il secondo museo al mondo dopo quello del Cairo per numero di reperti.
Ritorno in hotel per la cena e pernottamento
Un’escursione all’insegna della natura e dell’enogastronomia. Le Langhe sono un territorio a cavallo tra Asti e Cuneo che offre panorami spettacolari. Un paesaggio caratterizzato da castelli, colline, vigneti e borghi storici. Quando si parla di Langhe non é possibile non parlare anche di enogastronomia. Le colline langarole sono celebri per il tartufo, la nocciola, la salsiccia di Bra, il riso e i vini come Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto e Arneis.
L’escursione comprende il tour panoramico delle colline Patrimonio Unesco dal 2014 e il pranzo-degustazione in una delle cantine storiche dove viene prodotto il famoso vino Barolo.
Nella splendida cornice delle colline delle Langhe, in una delle rinomate cantine locali la cantina Marrone offre un menù a base di tajarin al ragù alla langarola. I grandi protagonisti del pranzo sono i sono i vini come il Dolcetto, il Barolo e il Nebbiolo che hanno reso il Piemonte famoso in tutto il mondo.
Nel pomeriggio é prevista la visita del museo del Vino allestito all’interno del castello di Barolo edificato in epoca medioevale, una delle residenze dei Marchesi Falletti pionieri della produzione del vino di fama internazionale.
Un’escursione alla scoperta del Canavese, regione del Piemonte dalle tante peculiarità che spaziano dalla natura selvaggia alla storia, estesa dalla Serra d’Ivrea, il fiume Po, la Stura di Lanzo e la Alpi Graie.
L’itinerario comprende al mattino la visita guidata di Ivrea, centro nevralgico del Canavese, la romana Eporedia è circondata da un anfiteatro Morenico fra i i più famosi in Europa, formatosi durante le grandi glaciazioni. Ivrea è anche nota come città industriale realizzata tra il 1930 e il 1960 da Adriano Olivetti, secondo un disegno alternativo alle esperienze europee durante il xx secolo.
Il pranzo è previsto in uno dei più rinomati ristoranti di Ivrea per assaggiare i favolosi gnocchetti alle ortiche con crema di bufala al fumo di ciliegio, in un locale con sedie impagliate e soffitto a volta di mattoni.
Dopo pranzo trasferimento verso il Castello di Aglié, imponente architettura di epoca barocca e neoclassica abitato dai Savoia fino al xx secolo.
Rientro in albergo per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e poi trasferimento verso il Parco del Valentino per la visita guidata del parco pubblico più antico della città.
Trasferimento verso Racconigi (CN) per il pranzo in ristorante con menù tipico piemontese e gustare il famoso “Gran bollito misto”, secondo piatto costituito da vari tagli di carne che vengono fatti bollire a lungo e poi serviti insieme molto caldi, con l’aggiunta di verdure bollite, e gli immancabili bagnetti .
Dopo pranzo visita guidata del Castello di Racconigi, una delle residenze sabaude patrimonio Unesco dal 1997.
A fine tour rientro verso Napoli.
Tour disponibile tutto l’anno
La Durata del Tour è di 4 giorni.
E’ possibile allungare od accorciare o modificare delle tappe del viaggio di uno o due giorni con le nostre escursioni correlate.
Preventivi su richiesta.
Per gruppi pre formati possiamo organizzare una partenza ed il trasferimento in bus da Napoli o da altre città con addebito del costo del trasferimento.
Punti di raccolta del bus da Napoli
6: 00 Vomero P.zza Vanvitelli
6:00 P.zza Amedeo
6.00: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
Per partenze da altre città in treno od aereo, pick up ai terminal di arrivo(stazione treni o aeroporto).In tal caso sarà detratto il costo del trasferimento in bus.
Altri punti di raccolta ( ad es da alberghi)possono essere aggiunti per gruppi
E’ possibile richiedere un trasferimento extra dalla propria abitazione/hotel/terminal di arrivo o punto di pickup diverso.
I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.Vedi ‘Servizi extra’.
Ultimo giorno, pick up e trasferimento ai punti di raccolta
E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 8/9 persone su.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
In caso di condizioni metereologiche avverse, l’incontro sarà rimandato a nuova data.
Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.
Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionati e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile
Prezzo valido per un minimo di 8 partecipanti .
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)
E’ possibile la creazione di gruppi misti con prenotazioni singole scrivendo a info@cosyforyou.orgSe non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour.
Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
– Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
– Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h con l’autorizzazione al pagamento.
– I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti.
Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in anticipo su pagamento diretto.
Su richiesta prenotazione di una o due notti in albergo ***/*** e trasferimento aereo o ferroviario da altre città.
I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.
Il costo dell’albergo è inteso B&B o HB come da programma ed è soggetto a variazione a seconda del periodo dell’anno, quindi sarà definito entro 72h dalla ricezione della richiesta .
Su richiesta prezzi Hb e Fb.
Supplemento dus e riduzione camera tripla.
I clienti possono richiedere livelli economici più bassi o elevati di servizi come per l’hotel, eliminare alcuni servizi come la guida o aggiungere servizi extra con il pagamento della differenza.
Nel caso in cui si verificasse un aumento/riduzione di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.
– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
– I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
– Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc…).
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzati su richiesta: https://cosyfair.com/i-nostri-servizi-2/ https://cosyfair.com/cosy-for-you-italy/servizi-cosy-for-you/ Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni. Puoi combinare diversi itinerari di 4h pre-confezionati in un nuovo tour di 8h e noi lo renderemo il più comodo e funzionale possibile . NOTA BENE
Fino a 12 anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera
Fino a ……. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera
da…….. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera
gruppi n……….partecipanti sconto…..%
Passeggiando per il centro storico, caratterizzato dalla presenza di portici e grandi piazze, si avverte l’atmosfera regale della prima capitale d’Italia:importante, sontuosa e signorile.
Quando si visitano le Langhe invece, ci si rilassa fra verdi colline a perdita di vista e vigneti e inizia la vacanza.
E’ un ‘must’ gustare le numerose varietà di vino (in larga parte soggette a certificazioni DOC e DOCG), quali Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Dolcetto d’Alba, Dolcetto di Dogliani, Barbera d’Alba, Pelaverga di Verduno.Infatti i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato sono stati riconosciuti come parte integrante del Patrimonio Mondiale, attribuendo l’eccezionale valore universale al paesaggio culturale piemontese.