Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
Sorrento è un luogo incantevole dove la varietà di attrazioni culturali, storiche e naturalistiche restano nel cuore dei visitatori, che per sempre desidereranno ritornarvi, come richiamati dal canto delle sirene.
La visita è dedicata soprattutto ad apprezzare la Storia e l’Artigianato della costiera sorentina con la visita a Musei -come il Correale e quello della Tarsia Lignea, palazzi e chiese storiche ma si potrà apprezzare al contempo l’aspetto mondano della cittadina tanto amata dai turisti di tutto il mondo quando attraverseremo l’elegante Corso Italia dove in eleganti negozi si espongono le grandi marche dell’abbigliamento italiano e i caratteristici vicoletti, ricolmi di golose delizie gastronomiche e di prodotti dell’artigianato locale. Ci affacceremo infine dall’alto terrazzo tufaceo della Villa Comunale, che domina a picco il mare da un’altezza di circa 50 metri e godremo un paesaggio da cartolina.
ore 9.00-10.00 Trasferimento da Napoli a Sorrento o mediante i treni della Circumvesuviana (non accessibile) o con il minivan con il quale si giungerà , dopo aver percorso la dolce costiera sorrentina disseminata di paesi deliziosi come Meta e Vico, fino al centro in prossimità dei vari edifici oggetto della visita.
ore 10.00-12.00 Arrivo a Sorrento e PARCHEGGIO IN PIAZZALE LAUR
Con una piccola e piacevole passeggiata lungo la villa comunale e prospiciente alcuni bellissimi alberghi (marciapiedi accessibili) si arriva salendo a destra(spalle al parcheggio) al :Museo Correale di Terranova, istituito per volontà di Pompeo ed Alfredo Correale a Villa alla Rota, una casa di loro proprietà, ed inaugurato il 10 maggio del 1924. Le collezioni d’arte della fondazione Correale di Terranova offrono un’ampia documentazione delle arti pittoriche e decorative napoletane dal XVI al XIX secolo. Completano la raccolta alcuni dipinti della scuola fiamminga ed olandese del XVII secolo, un interessante gruppo di dipinti di paesaggisti stranieri, alcuni mobili veneziani ed inglesi della prima metà del XVIII secolo, una pregevole raccolta di orologi ed aggetti vari, una prestigiosa raccolta di porcellane italiane e straniere del XVIII secolo. Nel Museo esiste una pregevole biblioteca ed una sezione archeologica che testimonia l’antica origine della città. Nel corso degli anni le collezioni si sono arricchite grazie ad ulteriori lasciti e donazioni di privati.
12:30 – 13:30 Per arrivare fino a Piazza Torquato Tasso si può percorrere a piedi la prima parte del corso Italia o arrivare in bus direttamente in piazza.. Qui si è veramente al centro di Sorrento e si continua a percorrere l’elegante corso Italia, incorniciato da antiche strutture religiose come la Chiesa del Carmine e il Chiostro e la chiesa di San Francesco.DA PIAZZA TASSO CI SI PUÒ ADDENTRARE NEI VICOLI ( VIA S.MARIA DELLE GRAZIE, VIA S.CESAREO,VIA SANTA M.DELLA PIETÀ) molto caratteristici per lo shopping tradizionale con miriadi di negozietti variopinti e caratteristici che vendono oggetti di artigianato di legno intarsiato o prodotti enogastronomici.Il percorso è disseminato di palazzi – palazzo Veniero, Sedil Dominova,ricchi di maioliche e decori risalenti al XIII e XIV secolo FINO ALL’INTERESSANTE MUSEO DELLA TARSIA LIGNEA.
Assaggio dei famosi gelati artigianali e della delizia al limone tipica dolce locale su C.so Italia.Colazione libera.
14:00/15:00 Sorrento è famosa anche per gli oggetti in legno intarsiato realizzati dai maestri intarsiatori sorrentini che rifornivano tutte le residenze peli e nobiliari e le cui riproduzioni sono in vendita ancora nei negozi; ma per godere degli originali visiteremo il Museo Bottega della Tarsia Lignea Nelle sale, dalle volte affrescate e dai soffitti rivestiti di parati di carta dipinti a mano, è esposta una selezionata e ricca collezione di mobili ed oggetti in legno dell’Ottocento.Un’accurata raccolta di quadri di artisti italiani e stranieri dell’Ottocento, di stampe e di foto d’epoca consente di ricostruire l’immagine della costiera sorrentina e del contesto storico ambientale nel quale si sviluppò la produzione intarsiata locale.
15.00 Una veloce affacciata al panorama mozzafiato dalla verde e fresca Villa comunale conclude la visita dedicata alla cultura sorrentina.
16.00-17:00 Ritorno presso il punto di partenza
Tour disponibile tutto l’anno
La Durata del Tour è di 8h ma su richiesta è possibile abbreviarne la durata di 1 o 2 ore.
Pick up in piazza Garibaldi nei pressi della Ferrovia e trasferimento a piedi alla Circumvesuviana
8.30: pick up per il trasferimento con i pulmini C4Y in Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
Altri Punti di raccolta del bus:
7:00 Vomero P.zza Vanvitelli/Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;
7:30 P.zza Amedeo
E’ possibile richiedere un trasferimento extra dalla propria abitazione/hotel/terminal di arrivo o punto di pickup diverso.
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.Vedi ‘Servizi extra’.
17:00 arrivo al punto di raccolta.
E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.
Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.
Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionat e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile.
Prezzo valido per un minimo di 2 partecipanti .
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti superiore a 30 (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 72h giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 36h dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 24 h dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
Prenotazione obbligatoria entro 72h prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
Conferma della prenotazione sarà inviata entro 36h con l’autorizzazione al pagamento.
I clienti possono richiedere diversi livelli economici dei servizi e servizi extra con pagamento della differenza.
Biglietti ingresso ai musei gratis o scontati per disabili, anziani, bambini e gruppi.
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzati su richiesta: https://cosyfair.com/i-nostri-servizi-2/ https://cosyfair.com/cosy-for-you-italy/servizi-cosy-for-you/ Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni. Puoi combinare diversi itinerari di 4h pre-confezionati in un nuovo tour di 8h e noi lo renderemo il più comodo e funzionale possibile . NOTA BENE
bambini fino a 12 anni sconto ……o €………..
da ….anni a….anni
sconto
€
over……
sconto
I visitatori trascorreranno una intensa giornata alla scoperta soprattutto della storia dei luoghi attraverso le opere artistiche e di alto artigianato esposte nei musei ospitati in eleganti e decorati palazzi nobiliari di Sorrento.
Ma gli occhi saranno rapiti dallo strepitoso paesaggio della costiera a strapiombo su un mare blu intenso, ed anche se rocciosa ben ricca di vegetazione mediterranea lussureggiante e profumata e dalla varietà di prodotti locali , artigianali ma anche di grandi marchi nazionali della moda che fanno di questa cittadina la meta di turisti ‘modaioli’ attratti dal suo aspetto mondano e glamour.
“Ebbene si la mia prima volta è stato amore …grazie Napoli !!!
Profumi e colori che rimangono nel cuore grazie a Napoli e a Cosy for you”@Emanuela Bristot
Ho scelto per la mia prima volta a Napoli Cosy for you – tour per tutti : sapevo di trovarmi a visitare una città bellissima , ma difficile per le barriere architettoniche .
Volevo regalare un Natale speciale e bello a mio figlio che è in carrozzina e a mia madre che a difficoltà nei lunghi spostamenti a piedi dovute all’ età e devo ringraziare Cosy for you per aver ascoltato le mie richieste e averle trasformate in una vacanza che porterò sempre nel cuore .
La signora Ileana puntigliosa ed attenta direttrice , Francesco encomiabile autista nel traffico stravagante di Napoli, e la cortesia e preparazione delle guide ci hanno fatto conoscere il centro storico e i luoghi della street art …..un servizio utile da sostenere !!! Grazie ❤
27 dicembre 2019 https://www.facebook.com/cosyfair/
Absolutely brilliant company to enjoy a tour with. We’ve just returned from Italy and had a fantastic tour with disabled transport, tour guide and driver for a day at Vesuvius and Pompeii, with lunch organised in between. Every bit of the day was so well organised and the communication beforehand from the ‘office lady’ Ileana was superb! We even managed a trip to the top of Vesuvius for a wheelchair user – totally unexpected! Our driver, Vito, and tour guide Guiliana were totally brilliant. Thoroughly recommend! Lisa, UK.
27 ottobre 2019 facebbok
Orietta Yz Ianiri che ha partecipato ale nostro tour “ConosciAMO Napoli”…… “Buongiorno , colgo l’occasione per ringraziare lei e Ileana per l’ottima accoglienza nella vostra meravigliosa città. L’attenzione che avete messo nel gestire persone diversamente abili con sedia a rotelle fa di voi persone speciali. La mia stima e il mio ringraziamento vanno anche a Miriam e Maddalena: due guide preparatissime ma soprattutto attente a cogliere ogni nostra necessità. Già mi mancano i loro sorrisi. Infine un ringraziamento particolare a Vito, molto disponibile e gentile, bravissimo nel districarsi tra le vie e il traffico di Napoli. Con la sua aria da scanzonato guascone ha reso il nostro soggiorno più piacevole e divertente. Il personale dell’albergo e dei ristoranti dove siamo stati si è sempre rivelato un ottimo mix tra professionalità e cortesia.”🙂