Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
La Villa Floridiana, situata sulla collina e nell’omonimo quartiere Vomero di Napoli, è una delle tante maestose residenze costruite dalla famiglia reale dei Borbone in Campania. Il complesso comprendeva due ville, villa Lucia (oggi privata) e villa Florìdia, nomi che derivano da Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia, seconda moglie del re Ferdinando di Borbone, che aveva voluto questi edifici come residenza estiva per la consorte. L’edificio, di interesse storico ed artistico, oggi ospita lo splendido Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina.
9:00 Incontro in albergo o al punto di raccolta in p.zza Plebiscito angolo S.Carlo.
Passeggiata lungo via Toledo e trasferimento sulla collina del Vomero mediante Funicolare.
9:30-11:00 La visita alla villa consentirà di ammirare una delle più belle collezioni italiane di arte decorativa ma farà conoscere soprattutto l’aspetto più intimo della vita della corte dei Borbone, quella fatta di affetti e storie d’amore, molto diverso dall’aspetto mondano e grandioso della vita a Palazzo Reale.
11.00-12.00 Il complesso stupisce non solo per la bellezza delle sue sale interne ma anche per la ricchezza del parco che la circonda. L’area verde, che è un ideale riparo soprattutto nella calura estiva, ci porta direttamente in un altro mondo ed in un’altra epoca: una vera oasi, un giardino in stile romantico ricco di 150 specie di piante tra cui lecci, pini, platani, palme, bossi e una ricca collezione di camelie. Inoltre dal Belvedere si può godere di uno dei panorama più esclusivi e mozzafiato di Napoli.
12:00-12.30 Breve passeggiata lungo il centro vanvitelliano del quartiere Vomero, di cui fanno parte gli edifici utilizzati come residenze reali borboniche (villa Lucia e villa Florìdia), e molti edifici che erano abitati dalla nobiltà e dalla borghesia e che oggi ospitano un moderno centro shopping e di ritrovo alla moda.
12.30-13.00 Ritorno al punto di partenza
Tour disponibile tutto l’anno
La Durata del Tour è di 4h ma su richiesta è possibile abbreviare o allungarne la durata di.4h
8:30 pick up e trasferimento a piedi e con la funicolare da p.zza Plebiscito al Vomero-Napoli
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.Vedi ‘Servizi extra’.
12:00 pick up e trasferimento dal Vomero a p.zza Trieste e Trento Napoli
E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.
Prezzi validi per un minimo di 2 partecipanti a max 30.
Si possono realizzare gruppi con più di 30 partecipanti (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 72h prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 36h dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 24h giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
Prenotazione obbligatoria entro 72h prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
Conferma della prenotazione sarà inviata entro 36h con l’autorizzazione al pagamento.
I clienti possono richiedere diversi livelli economici dei servizi e servizi extra con pagamento della differenza.
bambini fino a 12 anni sconto ……o €………..
da ….anni a….anni
sconto
€
over……
sconto