Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
L’offerta è proposta su una base di sette giornate di 8 h , ma è possibile, con congruo preavviso, ridurre il programma di una o più giornate a scelta.
La visite previste saranno eseguite compatibilmente alle condizioni di traffico ed eventualmente con un orario od ordine diverso dal programma.
Su richiesta quote per un numero minore o maggiore di partecipanti.
Il tour potrebbe subire modifiche per ragioni operative e/o tecniche non dipendenti dall’organizzatore.
Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze.
Il turista può richiedere diversi livelli economici di servizi turistici.
Transfer dal terminal di trasporto ed incontro con la guida. Trasferimento in albergo nell’area vesuviana, check in. Spostamento a Gragnano capitale internazionale della pasta dove i visitatori potranno vivere l’esperienza unica della visita ad un famoso pastificio per comprendere i segreti della pasta migliore al mondo; parteciperemo poi ad una ‘Pasta class’ dove con le nostre mani impareremo l’arte di preparare l’impasto e i formati di pasta tradizionali della zona.
Sosta pranzo: Degustazione dei piatti tipici presso il bistrot del pastificio. Nel pomeriggio trasferimento in pulmino a Vietri sul Mare, una delle mete più amate dai turisti italiani ed internazionali, considerata la patria delle coloratissime maioliche che rivestono le cupole delle splendide chiese di tutti i paesi della Costiera amalfitana. Visiteremo qui una fabbrica di ceramiche e faremo shopping per le sue stradine ricche di botteghe con prodotti artigianali. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus per il percorso tortuoso ma spettacolare della bellissima Costiera Amalfitana. Visiteremo poi alcuni paesi montani della Costiera che meritano una vostra visita come Ravello, tra i più conosciuti e caratteristici . Eventuali trekking lungo sentieri e/o degustazione di oli e vini locali. Pranzo in zona. Lungo il percorso ci fermeremo a assaggiare la famosa insalata caprese ed il dolce tipico della Costiera, la delizia al limone, accompagnata da un bicchiere di limoncello per chiudere in bellezza! Raggiungeremo poi la famosa cittadina di Amalfi, cittadina fondata nel IV secolo a.C. che è stata un’antica Repubblica. Caratteristica l’architettura arabo-siciliana, di cui il Duomo è il perfetto esempio. Spostamento a Positano e passeggiata fino alla spiaggia lungo le viuzze piene di specialità gastronomiche e di artigianato e creazioni sartoriali locali. (Per i disabili motori sono previste invece soste a Cetara e Maiori e Minori, paese definito l’Eden della Costiera per il clima ventilato e fresco.) Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus verso Paestum. Lungo il percorso visita guidata in un caseificio: una passeggiata per ammirare le bufale, con odori e rumori che si integrano con la modernità delle stalle e nello stabilimento dove conosceremo la sapienza della lavorazione artigianale dei prodotti caseari che ne derivano. Il percorso si chiude con la degustazione di formaggi come la famosa mozzarella di bufala, un formaggio fresco tradizionale gustosissimo insignito del marchio DOP. Nel pomeriggio visita di notevole interesse all’ area archeologica di Paestum, coi templi riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Si visiterà il ricco museo contenente oggetti di manifattura prevalentemente greca antica e lucana, ritrovati nelle varie necropoli dei dintorni. Il pezzo forte del museo è costituito dai dipinti ritrovati nella cosiddetta tomba del tuffatore. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus verso l’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea ed il profumo dei limoni della costiera Sorrentina, un luogo di rara bellezza. Passeggeremo tra i vicoli della caratteristica città di Sorrento, vicoli , botteghe e tanto shopping e dove assaggeremo e parteciperemo alla lavorazione del ‘limongello’ tipico liquore fatto con limoni coltivati in queste terre abbracciate dal mare. Partecipazione anche ad una cooking class di gelato artigianale. Ritorno in albergo e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus agli scavi di Pompei (3h) che, tra i siti archeologici più visitati d’Italia, raccontano un capitolo affascinante della storia dell’Antica Roma. Qui il tempo si è fermato nel 79 d.C quando il Vesuvio sommerse persone, strade ed edifici Spostamento a Napoli per partecipare , mani in pasta, ad una ‘pizza class’ per imparare i segreti della verace pizza napoletana ed alla cui conclusione degusteremo il prodotto del nostro lavoro. Nel pomeriggio giro panoramico della città e/o visita del centro antico. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus per i Campi Flegrei, vasta area di natura vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli, evocata dallo stesso nome, campi “flegrei” che deriva dal greco e significa “ardenti” e la cui attività si manifesta ancora nel fenomeno del ‘bradisismo’ che consiste in un lento abbassamento e sollevamento del suolo. Bus tour della città di Pozzuoli , dove ha vissuto l’attrice Sofia Loren, lungo il Tempio di Serapide, l’Anfiteatro, la Rocca. Imbarco sul traghetto per Ischia. Giro dell’isola in pulmino e bagno presso uno stabilimento termale con pranzo leggero. Oppure giro delle isole di Ischia e Procida in barca. Ritorno a Napoli in albergo, cena e pernottamento.
Imbarco in barca per gruppi da 12 persone alla volta dell’isola di Capri; a bordo saranno serviti snack e vini leggeri e si farà una sosta per un bagno in una delle famose grotte(4h). Possibilità di un tour a bordo di un’imbarcazione di lusso fino a 6 persone. Dopo il giro dell’isola in barca e si farà un giro dell’isola a terra con minivan. Ritorno a Sorrento e visita della cittadina (4h) nella serata.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus. Pranzo leggero in zona. Nel pomeriggio ritorno a Napoli e partenza. Fine dei servizi.