iten +39 081.1915155 info@cosyfair.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 081.1915155 info@cosyfair.com
iten

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

‘Cozy For You’ onlus è l’unico tour operator ‘incoming’ realmente affidabile in Campania ed in Italia relativamente al settore del turismo accessibile in quanto è accreditato dall’esperienza acquisita con la partecipazione a progetti pubblici insieme all’ associazione volontaria “Peepul – dalla parte dei disabili” il cui “know how” nel rispondere alle esigenze della pluralità di tipi di persone con esigenze speciali risale al 2002.Il nostro team ha seguito una lunga formazione, gestita dall Peepul, sia nello studio delle disabilità e delle problematiche di movimento legate all disabilità, sia nel monitorare l’accessibilità di luoghi pubblici o privati , sia nel creare itinerari turistici adatti ad ogni tipo di disabili.

 cv peepul 2020

http://www.cosyforyou.org/chi-siamo/

L’idea stessa della fondazione dell’impresa sociale, impegnata nel turismo accessibile, nasce dal progetto “Cozy for you” ( comodo e facile per te) capitanato da Peepul e finanziato dalla COMMISSIONE EUROPEA-IMPRESE E INDUSTRIA nel 2015 con gli ambiziosi obiettivi di :

  •  diffondere la cultura del turismo accessibile in Campania e nel Centro – Sud Italia specialmente alle imprese della filiera turistica,
  • raccogliere e valorizzare la precedente esperienza nell’individuare le strutture e servizi accessibili,
  • elaborare, assemblaldo i servizi accessibili, percorsi turistici che consentano a tutti, e in particolare ai disabili di ogni genere, di accedere alla bellezza che la regione Campania ci offre.

http://www.cosyforyou.org/il-progetto/

L’affidabilità delle nostre proposte si basa quindi su una costante attività di monitoraggio – avviata nel 2008 e che continua ancora oggi – di strutture e servizi pubblici e privati ​​in Campania, consistente in un censimento ed  aggiornamento continuo dei dati e nell’inserimento di nuove strutture che rispondono a parametri avanzati di accessibilità fisica e capacità di accoglienza.

http://www.cosyforyou.org/il-progetto/monitoraggio/

Dopo la conclusione del progetto, abbiamo reso concreta l’esperienza con la creazione del Tour Operator come “buona pratica” al fine di dimostrare che:

  • è possibile creare prodotti turistici per viaggiatori disabili qualitativamente validi e commercialmente interessanti che non rappresentano un “costo” in più bensì un’opportunità per le imprese turistiche
  •  promuovere la creazione di una massa critica di destinazioni, siti, attrazioni, attività e servizi turistici accessibili “per tutti” lungo l’intera catena di approvvigionamento di una destinazione, comporta che il territorio nel suo complesso è in grado di offrire un migliore ed eccellente rapporto qualità / prezzo.
  •  un territorio così organizzato è meglio in grado di porre rimedio alla mancanza di informazioni, marketing e riesce a promuovere le buone pratiche a livello internazionale attraverso l’integrazione di canali di informazione e distribuzione regolari e online (sito web e commercio + social + newsletter).
  • In tal modo entrando in piena sinergia con mercato dle turismo generalista si andranno ad ampliare i confini di ciò che era ed è considerata una vera “nicchia”.

CURRICOLO c4y 2020

La piattaforma ‘Cosy Fair’ in cui sono presenti tutti i prodotti del mercato incoming and outgoing compresi quelli di accessibili, vuole presentare il Turismo Accessibile come un modello di Turismo di qualità.  

I parametri di ‘accoglienza’ e attenzione al cliente tipici del T.A. vengono estesi ed applicati anche ai prodotti di  Turismo “normale” , per contrastare l’attuale tendenza alla massificazione e quasi ‘determinismo’ del turismo e mettere al centro dell’azione turistica il ‘turista’ ed i suoi bisogni e desideri, la flessibilità e l’adattabilità dei programmi alle sue possibilità.

L’obiettivo resta quello di stimolare una maggiore accortezza all’accessibilità nei programmi e nelle strategie di sviluppo del turismo, mirando a diminuire sempre più la differenza fra ‘prodotto turistico’ e ‘prodotto turistico accessibile’.

Translate »