Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
Castelpetroso – Sepino
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi ed orari convenuti. Sistemazione a bordo del pulmino e partenza per il Molise. Si raggiungerà il Santuario di Castelpetroso, edificato nella prima metà del Novecento nei pressi del luogo in cui la Madonna nel 1888 apparve a due pastorelle. La Madonna di Castelpetroso fu proclamata Patrona del Molise nel 1973 da Paolo VI e oggi il santuario appare fin da lontano con le sue meravigliose forme neogotiche. Qui si trascorrerà la mattinata ascoltando la messa e facendo la visita guidata alla chiesa e alla splendida Via Crucis in bronzo a grandezza naturale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si raggiungerà Sepino per la visita guidata al sito archeologico della antica città sannita di Altilia. Notevoli sono i resti monumentali ben conservati, da viali di colonne, mura con torri di guardia, teatro ed anfiteatro, le Terme, il Tempio di Giove, il Tempio dell’Imperatore Costantino. Si tratta certamente di uno dei siti archeologici più rilevanti d’Italia. Nel tardo pomeriggio, al termine delle visite, partenza per il rientro, previsto in serata.
7.30: Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;
8.00: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
€ 50,00
€ 40,00
Da Vedere : La facciata esterna e le torri campanarie e il concerto di campane realizzato dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, in Molise. L’organo a canne, la cupola centrale, i mosaici, la Via Matris, ed il luogo delle apparizioni.
Esperienze Spirituali: Nel Santuario di Maria Santissima Addolorata ci si può ritrovare in viaggio con il giovane Tobia, questo è il tema al centro del nuovo sentiero spirituale che intreccia il carattere naturalistico a quello religioso.