itde +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com
Dettaglio del Tour

Le isole partenopee sono una meta irrinunciabile per qualsiasi turista in cerca di emozioni.

Ischia in particolar modo rappresenta ormai da millenni il punto di incontro tra cultura e natura, ed attira ogni anno migliaia di turisti grazie a paesaggi mozzafiato, odori, colori e sapori incomparabili ed anche l’atmosfera glamour dei sui borghi superchic, ricchi di boutiques, gelaterie e ritrovi alla moda.

Oltre alle grandi attrattive paesaggistiche e balneari, ciò che rende Ischia una meta irrinunciabile sono le sue terme, famosissime per la qualità delle acque e per gli scenari che fanno da sfondo a stabilimenti e parchi termali. L’itinerario vi porterà alla scoperta di questa magnifica isola che per il suo paesaggio di straordinaria bellezza ha assunto la denominazione di “Isola Verde”.

Ischia in conclusione è un luogo romantico per coppie ma anche adatto alle famiglie per i numerosi e vari divertimenti, in una certa parte anche accessibile ai disabili.

Itinerario

Tappa 1 Il Transfer da Napoli

4h

Incontro al terminal di arrivo a Napoli con un nostro operatore e trasferimento con il pulmino C4Y all’imbarco per Ischia.

Dopo un’ora e mezza di navigazione si sbarca sull’isola d’Ischia e si viene sopraffatti dagli odori inebrianti della vegetazione mista alla brezza marina e dai colori sfavillanti dei fiori e del mare blu.

Check in in albergo o casa vacanza , cena e pernottamento.

Tappa 2 Ischia , l'isola verde ed i giardini 'La Mortella'

6h

Il vanto maggiore dell’isola d’Ischia è la varietà naturalistica: paesaggi che rapiscono lo sguardo, con valli e colline, scogliere e spiagge, boschi e montagne. 

Dopo aver incontrato la tour leader in albergo, l’itinerario in pulmino C4Y vi porterà alla scoperta dei diversi paesaggi mozzafiato che è possibile ammirare nelle diverse parti dell’“Isola Verde” con soste negli antichi borghi , oggi rinomato centri alla moda.

Sosta per uno spuntino a Lacco Ameno.

Nel pomeriggio fra i tanti giardini scegliamo quelli de ‘La Mortella’ ,un giardino creato da Susana Walton, moglie del compositore inglese William, a Forio, nella parte occidentale dell’isola d’Ischia.Un  capolavoro, unico, fatto di fiori e piante e migliaia di piante rare ed esotiche, sottratto alle pietre vulcaniche su più livelli con ingegnosi sistemi di irrigazione.

TeaTime nel giardino

Ritorno in albergo o appartamento, bagno rinfrescante in piscina, cena e pernottamento.

Buon riposo.

Tappa 3 Bagno termale

6h

La seconda escursione  percorre l’isola di Ischia longitudianlmente  per conoscere alcuni degli oltre 300 stabilimenti che fanno di questa isola la capitale del termalismo europeo; una meta irrinunciabile e famosissima per la qualità delle acque e per gli scenari che fanno da sfondo a stabilimenti e parchi termali, fra cui i meno conosciuti a Nitrodi, dalle mille acque e Cavascura ai Maronti con i fanghi naturali, ma purtroppo non accessibili ai disabili in sedia a rotelle.

_______________________________________________________________________

ore 9:00 Incontro in albergo con il Tour leader e ci si dirige con il veicolo C4Y verso gli stabilimenti termali situati da Lacco Ameno, a Forio ed a Sant’Angelo

L’ imponente mosaico termale può dare risposte alle diverse esigenze curative anche dei disabili in sedia a rotelle e rappresentano  un luogo di piacere psico-fisico per tutti , abbinato al fitness, alla cosmesi, ad una idea di relax globale in grado di coniugare salute e bellezza.

10:30 Bagno termale  presso uno stabilimento termale e pranzo al buffet.

Nella stagione estiva(da maggio ad ottobre) si potrà godere anche di un salutare e divertente bagno a mare in uno degli stabilimenti accessibili .

17:00 Ritorno in albergo per cena e pernottamento.

 

Tappa 4 Esperienza nella natura per tutti: escursione Fondo d'Oglio

6h

9:00 Il tour del terzo giorno vi porterà alla scoperta dei diversi paesaggi mozzafiato che è possibile ammirare nelle diverse parti dell’“isola verde”che rapiscono lo sguardo, con valli e colline, scogliere e spiagge, boschi e montagne.
Pick up di fronte all’hotel e trasferimento al punto di incontro, il cratere Fondo d’Oglio che è  uno dei due crateri vulcanici verdi, ora spenti. Lì troviamo delle “fumarole”, cioè piccole aperture nel terreno con esalazioni di gas dal cratere: una testimonianza dell’attività geotermica in corso. Possono essere riconosciuti dall’aria calda e vapore che fuoriesce.
Attraversiamo la pineta della Maddalena e vediamo il belvedere, con una vista meraviglioso del porto di Ischia e del Golfo di Napoli. In inverno e in primavera, all’ombra dei pini, crescono delle ciclamini con un incandescente colore fucsia, che adornano il muschio e le rocce erbose.

Pranzo al sacco.

L’escursione non è molto impegnativa anche fattibile per escursionisti inesperti.

Per gli ospiti con sedia a rotelle c’è la possibilità di una sella speciale per le escursioni, al cui centro si trova il sedile, alle estremità è un collegamento con il quale due potenti aiutanti mantengono in equilibrio la sella o lo sollevano a seconda del terreno.

15:00 Ritorno in albergo  per pomeriggio libero, cena e pernottamento.

 

Tappa 5Giro dell'isola in barca

6h

Trasferimento sul porto.

Imbarco sull’imbarcazione e partenza per questa fantastica escursione che vi farà conoscere la bellezza della costa ischitana dal mare.

Durante   la circumnavigazione dell’isola il capitano vi  narrerà i miti e leggende di ogni luogo.

Scenderemo a terra per una sosta   nella caratteristica cittadina di Sant’Angelo, antico borgo dei pescatori, dove potrete ammirare la bellezza dei luoghi e fare shopping.

Pranzo leggero sul posto.

Ritorno al porto di partenza.

Tappa 8Il borgo di Ponte d'Ischia e shopping

6h 

16:00 Dopo pranzo in albergo, incontro con la tour leader e  ci recheremo in minivan al porto e poi verso Ponte, borgo di pescatori, ricco di negozi di artigianato, al quale si collega con un ponte un’isolotto su cui si erge il Castello Aragonese, un’antica fortificazione, la cui fondazione si data forse all’epoca greca.

 Più tardi completeremo la giornata di shopping verso Lacco Ameno e Casamicciola dove visiteremo chiese, e compereremo abiti, coralli, cammei e vasellame di manifattura locale.

Cena in locale tradizionale .

22:00 Ritorno in albergo

 

Tappa 6Un assaggio di Procida

8h

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento di una  giornata in minivan all’isola di Procida la meno mondana, più genuina e mediterranea delle tre sorelle.

Dalla pittoresca Marina che conserva ancora il sapore del porticciolo di pescatori con lo scenario delle casette dai colori pastello, al borgo più antico nel punto più alto dell’isola, scelto da alcuni monaci benedettini e poi popolato per difendersi dalle invasioni di Barbarossa con altre casette nella tipica architettura isolana: archi e scale esterne a collo di giraffa.

Pranzo leggero in piazzetta.

Il pulmino si fa strada attraverso la porta romanica fra panorama mozzafiato, le case lungo la salita costruite sul tufo, sulla sinistra il Castello aragonese dei D’Avalos, abbandonato da tempo, l’ex orfanotrofio, ora museo della Graziella, l’abbazia di San Michele, patrono dell’isola.

Passeggiando a piedi fra vigneti e muretti a secco e si avverte chiaro , e qui solo ancora, il senso di silenzio ed isolamento della vita isolana d’altri tempi.

Trasferimento a Ischia.

Ritorno in albergo per cena e pernottamento.

Tappa 7 check out e trasferimento a Napoli

 Check out

Imbarco e ritorno sulla terra ferma.

Transfer al terminal di trasporto

 

Tutti i servizi disponibili

I seguenti servizi possono essere prenotati dopo aver selezionato le tappe Ulteriori servizi extra possono essere aggiunti a richiesta Il costo di ogni servizio sarà aggiunto automaticamente al budget raggiunto.
  • Pulmino E GT/pulmino 14 e 19 posti........per tutto il periodo -adattato x sedie a rotelle
  • Guida professionale ed autorizzata di lingua italiana
  • 4 Pranzi Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale e caffè a fine pranzo.
  • Assistenza
  • Itinerari come da programma L'ordine delle visite turistiche può variare in base al traffico e alle aperture dei musei.
  • biglietti di ingresso gratuiti per disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore ciascuno.
  • assicurazione medico-bagaglio
  • Bottiglina d'acqua
  • Aperitivo o cocktail di accoglienza
  • 3 cene in albergo o fuori.
  • biglietti traghetto Napoli Ischia e ritorno
  • guida plurilingue
  • transfer extra da luogo privato
  • assistente personale
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • ingressi......
  • Auto/Pulmino/ GT/pulmino da 2 a 30 posti........per tutto il tour, anche attrezzati per sedie a rotelle .
  • caffè e dolcetto/ aperitivo
  • pranzo leggero-street food o packed lunch a sceltaTi possiamo consigliare buoni ristoranti e bar lungo la strada ma, per accelerare i tempi e saltare le file, possiamo effettuare una prenotazione preliminare a scelta tra due menu fissi a un prezzo molto conveniente.
  • Auricolari
  • Prenotazione acquisto biglietti o pranzi
  • viaggio di avvicinamento in volo o treno
You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »