it +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com

COSYSICILIA: 12gg VIAGGIO-VACANZA

0
Viaggio lungo il periplo della Sicilia: Mare, Natura e buona cucina!
From€2,200
Viaggio lungo il periplo della Sicilia: Mare, Natura e buona cucina!
From€2,200
Booking Form
Enquiry Form
Nome*
Email*
Data del viaggio*
Il tuo messggio*
Partecipanti*
Disabilità*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Select a package
  • 6 personepreventivi per gruppi con meno o più di 6 partecipantiStart Time: 08:00Available: 6 seats
  • 8 persone preventivi per gruppi con meno o più di 6 partecipantiAvailable: 8 seats
  • 12 personepreventivi per gruppi con meno o più di 12 partecipantiAvailable: 12 seats

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1067

Get a Question?/Qualche domanda?

Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci.  We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org

  • Best price guarantee-Miglior prezzo garantito
  • Customer care available 24/7-Assistenza clienti 24/h
  • Tour selezionati da esperti-Hand-picked Tours & Activities-
  • Assicurazione di Viaggio –Full Travel Insurance
12 Giorni ai quali si possono aggiungere escursioni correlate
Availability : Maggio-Settembre
Napoli o altre città
Catania-Taormina-Ragusa-Siracusa-Agrigento-Trapani-Palermo
Min Age : 2+
Max People : 12 -preventivi per gruppi con minor o maggior numero di partecipanti

COSYSICILIA: VIAGGIO DI 12 GIORNI, LUNGO IL PERIPLO DELLA SICILIA DA CATANIA A PALERMO: MARE SPLENDIDO, CULTURA MILLENARIA, NATURA e BUONA CUCINA!

Vacanza  comoda e facile con bus ed accompagnatore durante tutto il viaggio.

 

 

Dettagli Tour

Mar Mediterraneo, Storia, Natura ed Enogastronomia!

Un viaggio per tutti, disabili motori e sensoriali compresi.

L’itinerario in aereo, in arrivo a Catania e ritorno da Palermo, percorre quasi l’intero periplo dell’isola, toccando tutti i luoghi più belli e famosi.

Il viaggio è organizzato con minivan accessibile fino a 3 posti x sedie a rotelle ed accompagnatore che seguirà il gruppo per tutta la vacanza!

Una vacanza facile e comoda. Partite con noi!

Il viaggio è per tutti, anche disabili motori e sensoriali.

 

Itinerario

GIORNO 1Benvenuti sul romantico e vip lungomare di Catania

Arrivo a Catania, che si trova ad Est dell’isola ed alle pendici del monte Etna, transfer dall’aeroporto Fontanarossa in albergo, check in.

In alternativa partenza da Napoli con il bus accessibile per Salerno; imbarco in traghetto (preventivo su richiesta)

 Benvenuto con cannolo siciliano e aperitivo.

19:00 Passeggiata sul vivace lungomare pieno di spiagge, pizzerie, ristoranti, chioschi e vari punti di interesse da p.zza PapaGiovanni, il centro fieristico delle Ciminiere, il Museo dello sbarco in Sicilia, il monumento ai caduti del mare fino al porticciolo di Ognina.

Cena pesce locale in ristorante sul mare.

Ritorno in albergo e pernottamento.

GIORNO 2Folclore e cultura a Catania

9:00 Dopo la colazione  incontro con la guida che ci porterà a visitare il folcloristico mercato locale del pesce, la Piscarìa, inondato di profumi, sapori e le grida dei pescatori esperti dell’arte del mercanteggiare, ereditata dagli Arabi.

13:00 Sosta pranzo per street food: cartoccio di frittura di pesce, formaggi, olive e prodotti tipici sott’olio oltre ai classici arancini di riso e cannolo siciliano

15:00 Nel pomeriggio visiteremo i principali monumenti barocchi del centro storico che è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità ed ai lussureggianti parchi e giardini pubblici di Catania. Villa Bellini ed i Giardini in via Etnea, il Duomo e il castello Ursino.

17:00 Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

GIORNO 3 Taormina

9:00 Dopo la colazione  incontro con la guida e trasferimento col minivan accessibile da Catania a Taormina  

10:30 Visita di Taormina e Giardini Naxos: visita al Teatro greco sullo scenografico promontorio, a villa Taormina ed al Castel Mola col Castello normanno; passeggiata lungomare pieno di alberghi e ristoranti famosi e vista ai ruderi.

13:30 Pranzo leggero sul lungomare

14:00/15:30 Nel pomeriggio ci allungheremo tramite minibus fino a Savoca , nel film Corleone,  per visitare i ‘luoghi del Padrino’, famoso serie di film del regista Francis Ford Coppola e di ritorno a Fiumefreddo, in provincia di Catania con il Castello degli Schiavi, uno dei set cinematografici di The Godfather.

16:00 Transfer Taormina – Catania

In serata rientro in hotel per cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 4L'Etna e le Gole di Alcantara

9:00 / 17:00 Incontro con la nostra guida in albergo e spostamento tramite minibus accessibile alla volta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, dove saliremo con la cabinovia, esperienza unica ed indimenticabile.

La salita in cabinovia è consigliata per una o due persone in sedia a rotelle; in alternativa per gruppi con più sedie a rotelle si prevede di percorrere una passeggiata  per la pineta di Piano Provenzano ed uno dei sentieri del Parco dell’Etna , il Sentiero del Germoplasma., esperienza unica ed indimenticabile.

Pranzo al sacco ad un rifugio.

Scendendo ci fermeremo alle Gole di Alcantara, parco botanico e geologico dove rinfrescarci.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

ESPERIENZE : In alternativa visita guidata alla strada del vino dell’Etna: vigneti, cantine e cantine di Zafferana, Randazzo e Castiglione e Bronte, famose anche per la produzione di una varietà superiore di pistacchio.

GIORNO 5Ragusa-Ibla

9:00 Check out dall’albergo di Catania

Trasferimento in minivan accessibile da Catania- Ragusa  

11:00 Check in Resort Ragusa

11:30 Incontro con la guida e visita di  Ragusa-Ibla, l’antico centro storico  della città di Ragusa, in posizione sopraelevata sulla vallata  con il maestoso Duomo di San Giorgio, perfetta espressione del barocco ibleo e famosa  attrazione turistica della Sicilia. 

In questo centro storico ed in quello dei paesini che la circondano sono stati ambientati molti episodi polizieschi in cui i crimini a sfondo mafioso, rapimenti e omicidi si intrecciano alle vicende personali di Salvo Montalbano della fortunata serie televisiva dei romanzi di Camilleri.; in particolare la splendida piazza Duomo, la Chiesa di Santa Maria delle Scale e il Giardino Ibleo, costituito da numerosi viali alberati, panchine in pietra, colonne scolpite e una balconata da cui si gode una meravigliosa vista dei Monti Iblei.

13.30 -14:00 Pranzo leggero

Questa zona residenziale della nobiltà nel ‘700 è costruita principalmente in stile barocco ed è divenuta recentemente Patrimonio dell’umanità dell´Unesco dove troviamo la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Palazzo Vescovile, Palazzo Bertini, la cui facciata mostra tre personaggi della cultura barocca sotto forma di mascheroni in pietra: un mendicante, un nobile e un mercante.

Infine il noto Palazzo Zacco, è sede del Museo del Tempo Contadino dove troviamo gli strumenti della tradizione campagnola locale, il Ponte Vecchio o Ponte dei Cappuccini ed il Ponte Nuovo.

17:00 Ritorno  in albergo, cena libera e pernottamento

 

GIORNO 6SIRACUSA

9:00 Trasferimento Ragusa -Siracusa sulla costa sud-orientale dell’isola, dalla storia millenaria di cui sono ottimamente preservate le testimonianze del patrimonio architettonico-culturale legate a nomi come Platone, Archimede e Cicerone che la definì la «più grande e la più bella città greca».  

10:00 Escursione a Siracusa : parco archeologico( teatro greco-Museo Orsi)  

13:00 pranzo tipo ‘street food’

 13:30 Siracusa – Isola di Ortigia, la parte più antica della città. 

Breve bus tour di Noto.

Optional – preventivo su prenotazione: giro in barca dell’isola di Ortigia

16:00/17:00 Siracusa- Ragusa

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

 

GIORNO 7Dintorni di Ragusa: lungo le vie dei Vitigni, delle spiagge e dei luoghi del commissario Montalbano

9:00 Trasferimento Ragusa- Noto 

Visita di Noto  

Trasferimento a Modica : l’escursione si dispiega lungo la parte bassa di Modica che corre lungo Corso Umberto I, spina dorsale da cui si espande il resto della città adagiata a valle dove scorre il torrente Moticano. Intorno a noi vie e piazze su cui si affacciano chiese ed edifici religiosi e palazzi nobiliari  dal 1300 al 1600 ad oggi, segnati dagli eventi sismici ma restaurati e ampliati secolo dopo secolo.

Modica è uno dei luoghi ispiratori della costruzione dell’ immaginaria Vigata dei romanzi di Andrea Camilleri, dove, passeggiando come sul set intrigante di molte storie ‘di sangue e amore’ oggetto dell’investigazione, respireremo le atmosfere vissute da Commissario Montalbano.

14:00 Pranzo a Modica

Approfitteremo poi di questa visita per partecipare  ad un laboratorio per la manifattura e la  di uno dei prodotti tipici di questa zona: il gustoso e particolare cioccolato di Modica, friabile, dal colore nero scuro, aromatizzato da a zucchero di canna e spezie come cannella, vaniglia, zenzero o peperoncino.  

Trasferimento a Scicli, nel cui centro storico  nei punti principali  sono stati girati moltissimi episodi e scene del commissario: l’Antica farmacia Cartia, la chiesa di San Michele la chiesa di Santa Teresa, Palazzo Spadaro , il Palazzo Comunale, la pizzeria di Piazza Busacca con alle spalle la chiesa del Carmine, il convento della Croce, le cave di pietra ecc..

Ritorno a Ragusa 

Rientro in hotel , cena libera e pernottamento

 

8 GIORNOAgrigento

8:00/11:00 Trasferimento Ragusa-Agrigento  

11:30 Agrigento : Valle dei templi, luogo dall’atmosfera rarefatta, fuori dal tempo dove i templi dorici e le statue dogate sono immersi nella vegetazione mediterranea  e contrastano con opere moderne come  il bronzo Icaro caduto.

13:30 Sosta pranzo per Degustazione

16:00 /17:00 Trasferimento da Agrigento a Mazara del vallo  

Check in albergo

Cena nel ristorante dell’ albergo e pernottamento

 

9 GIORNOMazara, Marsala e Selinunte

9:00 Trasferimento da Mazara del Vallo a Marsala : bus Tour per godere della incredibile vista dei mulini e delle saline Infersa.

Esperienza visita guidata alle cantine locali – degustazione gourmet

12:30 Attraversamento della valle del Belice e vista di  Gibellina, che dopo il terremoto del 1968 fu ricostruita e dotata di splendide opere d’arte moderna.

14:30  Arrivo al Parco Archeologico di Selinunte da percorrere in pulmino per la sua estensione e dalla cui acropoli si può godere della vista di Marinella di Selinunte. Visita al Museo del Baglio Florio con le ricostruzioni dei vari templi.

Marinella di Selinunte, passeggiata sul molo.

17:00 Ritorno a Mazara del vallo  

Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento

Extra budget: visita alla Kasbah, vicoletti arabi, lungomare di Mazara.

 

 

10 GIORNOErice e san Vito Lo Capo

9:00 Transfer Mazara – Erice  

10:30 Erice  è arroccata su un alto rilievo e dalla terrazza del Castel Venere   si può ammirare un panorama a quasi 360° della città di Trapani, della costa, delle saline e delle Egadi.

14.00 Transfer Erice – San Vito lo capo  

Sosta pranzo cous cous

Passeggiata lungo il caratteristico centro di san Vito Lo capo fino alla spettacolare spiaggia di sabbia finissima e mare azzurro cristallino. 

Trasferimento a Palermo 

18:00 Check in albergo Palermo

Cena libera in albergo e pernottamento

 

11 GIORNOPalermo

9:00 Visita al mercato di Palermo, Ballarò dove troveremo un concentrato dei profumi e dei colori siciliani e delle sue ‘voci’ popolari.

Nel Centro storico visita alla Cattedrale dedicata a santa Rosalia, patrona della città; visita ai quattro canti o cantoni, al Palazzo dei Normanni con la variopinta Cappella palatina.

Sosta pranzo per degustazione : cibi tradizionali come i classici arancini di riso e dolci di mandorle.

ESPERIENZE : visita al laboratorio di un ‘puparo’.

Pomeriggio: dintorni di Palermo (Monreale)

Cena in zona albergo

Ritorno in albergo e pernottamento

 

 

12 GIORNOcheck out e partenza

12 GIORNO

 

9:00 Check out

10:05 Partenza Aereoporto Palermo-Francoforte ( 00h38 34 km 9)

 

 

Informazioni

Luogo , data ed ora di partenza e di ritorno

Disponibilità e durata

 Tour disponibile tutto l’anno

La Durata del Tour è di 7 giorni, ma e’ possibile allungare od accorciare il viaggio di uno o due giorni con le nostre escursioni correlate.

 

Data, ora e luogo di partenza

Punti di raccolta del bus

7.30: Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;

8: 00 Vomero P.zza Vanvitelli

8:30 P.zza Amedeo

9:30 :Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)

 

Altri punti di raccolta ( ad es da alberghi)possono essere aggiunti per gruppi

Comunicare richiesta a booking@cosyfair.com o per telefono 0039 3356973981

I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza con il voucher

E’ possibile richiedere un trasferimento extra dalla propria abitazione/hotel/terminal di arrivo o punto di pickup diverso.
I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.Vedi ‘Servizi extra’.

Data, Ora e luogo di  ritorno

12:00 pick up e trasferimento ai punti di raccolta.

Orario e itinerario flessibile

E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.

Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
In caso di condizioni metereologiche avverse, l’incontro sarà rimandato a nuova data.
Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.

E’ possibile allungare od accorciare il viaggio di uno o due giorni con le nostre escursioni correlate.Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionat e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile.E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.

Condizioni economiche e di prenotazione

Partecipanti

Prezzo valido per un minimo di ………partecipanti nei mesi di …………….(facoltativo).
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.

Condizioni contrattuali di pagamento

(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.

Prenotazioni

– Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
– Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h falla prenotazione con l’autorizzazione al pagamento.
– I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti.
Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in anticipo su pagamento diretto.
Su richiesta prenotazione di una o due notti in albergo ***/*** e trasferimento aereo o ferroviario da altre città.

Prezzi

I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.
Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.

I clienti possono richiedere livelli economici più bassi o elevati di servizi come per l’hotel, eliminare alcuni servizi come la guida o aggiungere servizi extra con il pagamento della differenza.

Note varie

– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
– I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
– Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc…).

12 partecipanti
8 partecipanti
6

12 partecipanti

2200,00

Prezzo a persona €2200,00 per i servizi base (il tour include) e costo dell'albergo  ****  camera doppia  BB totale 11 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno.

Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione.

Supplemento dus e riduzione camera tripla. E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

8 partecipanti

2700,00

Prezzo a persona €2700,00 per i servizi base (il tour include) e costo dell'albergo  ****  camera doppia  BB totale 11 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno.

Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione.

Supplemento dus e riduzione camera tripla. E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

6 partecipanti

preventivi su richiesta per gruppi con numero minore o maggiore di partecipanti
3200,00

Prezzo a persona €3200,00 per i servizi base (il tour include) e costo dell'albergo  ****  camera doppia  BB totale 11 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno.

Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione.

Supplemento dus e riduzione camera tripla. E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

il prezzo include i servizi obbligatori

  • Minibus accessibile ed autista a disposizione full time (circa 7h al giorno)per transfer e escursioni
  • Accompagnatore turistico per tutta la durata delle escursioni in Sicilia e guida professionale laddove necessario(lingue italiano, inglese)
  • Hotel**** Catania, Ragusa, Mazara del vallo,Palermo in sistemazioni in camera doppia con Colazioni.
  • Biglietti ingresso musei gratuiti per disabile ed accompagnatore
  • Bottiglina d'acqua su bus
  • 2 cene al ristorante ed 1 in albergo
  • 10 pranzi ( pranzi leggeri , degustazioni o street food).
  • Aperitivo di benvenuto

Tour Esclude

  • accompagnatrice /guida lingue straniere (aumento in percentuale)non italiano o inglese
  • biglietti voli e treniin alternativa al passaggio traghetto
  • Biglietti d’ingresso dove non è prevista la dispensa per disabili e accompagnatori; in tal caso è richiesta la presentazione di documentazione comprovante la disabilità dei componenti disabili del gruppo
  • Assicurazione medico-bagaglio e/o annullamento e tasse di soggiorno
  • auricolari
  • Transfer extra da luogo privato
  • Assistente personale
  • caffè, dolcetto o aperitivo, pranzo e cene non previsti
  • Ingressi balneazione o altre esperienze opzionali e non rientranti nel programma
  • Attrezzature speciali
  • Tasse locali in albergo
  • Tutto quanto non menzionato nella voce "Tour Include"

NOTA BENE

  • Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzati su richiesta: https://cosyfair.com/i-nostri-servizi-2/    https://cosyfair.com/cosy-for-you-italy/servizi-cosy-for-you/

  • Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.                   Puoi cambiare alcuni itinerari ed aggiungere e diversi itinerari di 4h pre-confezionati e noi li combineremo in modo più comodo e funzionale possibile .(vedi alcune scelte nei ‘Tour correlati’  in fondo al menu)

Servizi extra - facoltativi

I seguenti servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati, aver selezionato il pacchetto ed essere entrati nell'area prenotazioni. Il costo di ogni servizio sarà aggiunto automaticamente al budget raggiunto.
  • Biglietti d’ingresso dove non è prevista la dispensa per disabili e accompagnatori; in tal caso è richiesta la presentazione di documentazione comprovante la disabilità dei componenti disabili del gruppo
  • auricolari
  • Transfer extra da luogo privato
  • Assistente personale
  • caffè, dolcetto o aperitivo, pranzi e cene
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • Biglietti aereo o treno
  • accompagnatrice/guida lingua straniera
  • Ingressi balneazione, laboratori ed esperienze extra
  • biglietti viaggio di avvicinamento
  • Tutto quanto non menzionato nella voce "Tour Include"

Sconti o voucher

Bambini

Fino a 12 anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Studenti

Fino a ……. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Anziani

da…….. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Gruppi

gruppi con +8 partecipanti sconto 10%

Cosa aspettarsi

Lungo il periplo della Sicilia: Bellezza, Benessere, Cultura e alta Gastronomia.Indimenticabile!

Testimonianze

    Mappa
    Foto
    You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »