it +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com

Crea il tuo viaggio in Napoli e dintorni ( per ipo e non vedenti)

0
Informazioni

NAPOLI

PROPOSTA VIAGGIO COMPONIBILE

Puoi scegliere le tappe e comporre il viaggio come lo preferisci, cucito apposta sulle tue esigenze e desideri.

                 Scrivi tutto nel questionario ‘A’ ed inviaci la tua proposta : noi ti invieremo il preventivo.

Formula ‘bus e walking tours’ (per gruppi da minimo 8 persone)

Un viaggio affascinante nella cultura partenopea per conoscere tutte le bellezze di Napoli, alla ricerca di emozioni, in un luogo unico al mondo.

Un tour adatto a tutti, con particolare attenzione ai viaggiatori ipovedenti , non vedenti ed anziani.

Itinerary

Tappa 1Centro Antico , i mercatini ed home restaurant

Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile a P.zza Carità per una passeggiata lungo i colorati mercatini tradizionali della Pignasecca acquisteremo di persona prodotti di prima eccellenza con la guida della cuoca che realizzerà la
nostra cena. Proseguiremo il tour con una visita al famoso Monastero di Santa Chiara ed una breve passeggiata per i vicoli del Decumano inferiore. Sosta per un rimo assaggio dello Street food Neapolitan style : panzarotti, palle di riso, pizze fritte, babà e zeppole dolci e salate.. Nel pomeriggio si continua verso P.zza Plebiscito per una visita guidata al Palazzo Reale e alla sala Dai (sala che fornisce un percorso tattile delle riproduzioni di opere d’arte esposte. Alle 18,30 tutti a casa della Chef Valeria dove mangeremo bene e con gusto. In serata rientro in albergo e pernottamento.

Tappa 2 La collina del Vomero: castello e certosa

B)
Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile sulla Collina del Vomero dove svolgeremo una visita guidata tattile narrativa presso i musei di San Martino: il Castel Sant’Elmo(stupendo castello medievale) e della Certosa (importante complesso monumentale religioso) che comprende un Museo dove si potranno ammirare oggetti di ogni epoca. Sosta per uno spuntino (anche vegetariano) ed un drink. Nel pomeriggio breve passeggiata per shopping al Vomero e visita al Museo delle ceramiche ’Duca di Martina’ circondato dal bellissimo Parco ottocentesco della Floridiana con l’incluso percorso olfattivo. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

Tappa 3La Reggia di Capodimonte e yoga nel parco

C)
Incontro con i partecipanti in albergo e spostamento tramite minibus alla volta della riserva naturale Oasi WWF. Il cratere degli Astroni è infatti come una montagna sottosopra, luogo ideale per attività ludico-sensoriali a contatto con la natura Un’esperienza sensoriale nel magico silenzio del cratere che è uno dei meglio conservati dell’area vulcanica dei Campi Flegrei, accompagnati dal verso di piccoli uccelli, tra boschi e antichi come quello della ballerina gialla. Visitando l’Oasi si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, merito anche della mostra a tema preistorico ‘Dinosauri in carne ed ossa’. Pausa pranzo al sacco. Nel pomeriggio giro dell’area dei laghi di Lucrino ed Averno e conoscenza della flora e fauna locale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Transfer Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito (al terminal di trasporto) e trasferimento con il minibus in albergo. Dopo il check in ed un breve riposo, trasferimento in minibus al Museo Nazionale di Capodimonte per una visita guidata tattile narrativa alle due gallerie di arte antica ed arte contemporanea ed alla collezione di porcellane. Inoltre sarà possibile prenotare una seduta di yoga nel Real Parco della Reggia. Cena in pizzeria. In serata rientro in hotel per il pernottamento

Tappa 4Il centro storico- palazzo Reale e le stazioni Metro.

Dopo la colazione e trasferimento in minivan accessibile a “Piazza della Borsa”, la Vecchia Borsa, per una passeggiata lungo via Toledo, una sbirciatina nei quartieri spagnoli e una visita a “Palazzo Zavalos” fino a a Piazza Plebiscito per la visita tattile al Palazzo Reale e sosta alla sala Dai con riproduzioni per non vedenti. Segue un viaggio sotterraneo lungo le stazioni artistiche della Metrropolitana.

F)
Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito (al terminal di trasporto) e trasferimento con il minibus in albergo. Dopo il check in incontro con la guida ed escursione in minibus al ‘Centro Antico’ di Napoli dove prenderemo parte alla più famosa e affascinate visita guidata ‘Napoli Sotterranea’, un viaggio nel sottosuolo attraverso 2400 anni di storia, dai Greci antichi ai tempi moderni. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

G)
Incontro con i partecipanti in albergo, spostamento tramite minibus e traghetto all’isola di Ischia con i suoi odori, colori e sapori incomparabili. Trascorreremo qualche ora nelle calde acque termali curative e rilassanti perché ricche di minerali di uno dei numerosi stabilimenti termali. Poi alla scoperta dei giardini , come quelli della Mortella, ricchi di piante esotiche che esporeremo attraverso un percorso olfattivo. Pranzo leggero alle terme( facoltativo, su prenotazione). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Tappa 5Centro antico e napoli Sotterranea

Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito (al terminal di trasporto) e trasferimento con il minibus in albergo. Dopo il check in incontro con la guida ed escursione in minibus al ‘Centro Antico’ di Napoli dove prenderemo parte alla più famosa e affascinate visita guidata ‘Napoli Sotterranea’, un viaggio nel sottosuolo attraverso 2400 anni di storia, dai Greci antichi ai tempi moderni. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

Tappa 6L'isola d'Ischia

Incontro con i partecipanti in albergo, spostamento tramite minibus e traghetto all’isola di Ischia con i suoi odori, colori e sapori incomparabili. Trascorreremo qualche ora nelle calde acque termali curative e rilassanti perché ricche di minerali di uno dei numerosi stabilimenti termali. Poi alla scoperta dei giardini , come quelli della Mortella, ricchi di piante esotiche che esporeremo attraverso un percorso olfattivo. Pranzo leggero alle terme( facoltativo, su prenotazione). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Tappa 7Ortobotanico e Catacombe

Incontro con i partecipanti in albergo e spostamento tramite pulmino albergo spostamento con minibus accessibile all’Orto Botanico per un percorso olfattivo nell’oasi verde in piena città del Real giardino di piante mediterranee ed esotiche. Sosta per un primo assaggio dello Street food Neapolitan style : panzarotti, palle di riso, pizze fritte, babà e zeppole dolci e salate(facoltativo, su prenotazione)
Nel pomeriggio viaggio lungo il tradizionale quartiere della Sanità col mercatino tradizionale ricco di profumi ed esperienze tattili e sensoriali per entrare poi nelle viscere della terra delle Catacombe di Napoli.

Tappa 8Uscita in barca a vela e Città della Scienza

Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile all’isola di Nisida (perla della macchia mediterranea)dove dal piccolo porto dove si potrà uscire in barca a vela accompagnati dall’istruttore per un’ esperienza sensoriale unica nel mare del Golfo di Bagnoli. Pranzo al sacco( facoltativo, su prenotazione). Nel pomeriggio visita alla sezione ‘Corpora’ della Città della Scienza (il primo museo interattivo in Europa sul corpo umano). Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

tappa 9centro Antico- Cristo velato e san Gregorio Armeno

Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile a p.zza San Domenico Maggiore per visitare uno dei più rari musei di Napoli, la Cappella del principe di San Severo, dove svolgeremo un’esperienza tattile narrativa alla scultura marmorea del Cristo velato. Visita esclusiva all’Atelier del famoso scultore napoletano Lello Esposito, autore dei famosi volti di San Gennaro e e Pulcinella. Sosta pizza nella più famosa pizzeria del centro storico(facoltativo, su prenotazione) .Passeggiata a San Gregorio Armeno per i caratteristici antichi stretti Decumani per un’esplorazione tattile dei pastori presepiali, vere opere d’arte in miniatura degli artigiani locali. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

Tappa 10Parco nazionale del Vesuvio e laboratorio di cucina

Incontro con i partecipanti in albergo, spostamento tramite minibus nell’area vesuviana per un’avventurosa salita sul cratere del Vesuvio lungo uno dei più antichi sentieri ricco di flora e fauna mediterranea nel Parco nazionale del Vesuvio. Nel pomeriggio vista agli scavi di Pompei. Al ritorno, pomeriggio libero o su prenotazione: in un agriturismo parteciperemo ad un laboratorio di cucina per imparare a preparare da soli una pizza che gusteremo con un buon bicchiere di vino locale. In serata rientro in hotel per il pernottamento

Tappa 11Costiera amalfitana e sorrentina

Dopo colazione incontro con la guida e partenza con il bus per il percorso tortuoso ma spettacolare della bellissima Costiera sorrentina ed Amalfitana. Visiteremo alcuni paesi montani della Costiera che meritano una vostra visita come Ravello tra i più conosciuti e caratteristici . Eventuali trekking lungo sentieri e/o degustazione di limoncello, olii e vini locali. Pranzo al sacco.
Raggiungeremo poi la famosa cittadina di Amalfi, cittadina fondata nel IV secolo a.C. che è stata un’antica Repubblica.
Lungo il percorso potremo fermarci a assaggiare la pasta artigianale ed il dolce tipico della Costiera, la delizia al limone, accompagnata da un bicchiere di limoncello per chiudere in bellezza!(attività facoltativa su prenotazione)
Spostamento a Positano e passeggiata fino alla spiaggia lungo le viuzze piene di specialità gastronomiche e di artigianato e creazioni sartoriali locali. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

Photos
You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »