it +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com

Ninfa e Sermoneta

0
Price
From€68
Price
From€68
Scegli da min 14 a max 50
  • 14-19selezionare min 14 - max 19 persone; per gruppi da 2 a 13 chiedere preventivoStart Time: 07:00Available: 19 seats
  • 20-5020-50Start Time: 07:30Available: 40 seats

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

399

Get a Question?/Qualche domanda?

Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci.  We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org

  • Best price guarantee-Miglior prezzo garantito
  • Customer care available 24/7-Assistenza clienti 24/h
  • Tour selezionati da esperti-Hand-picked Tours & Activities-
  • Assicurazione di Viaggio –Full Travel Insurance
8h
Napoli o altra città
Sermoneta
Max People : 50
Dettaglio del Tour

Giardino di Ninfa e Sermoneta

“La primavera è il momento dei piani e dei progetti” – disse il grande scrittore Lev Tolstoj. Ebbene sì, la bella stagione invita ad armarsi di calendario e tanti buoni propositi al fine di regalarsi spensierati momenti di evasione da trascorrere rigorosamente en plein air. Sono tanti i polmoni verdi che colorano di magia il Belpaese: nel Lazio ad esempio, in quel di Cisterna di Latina, a impreziosire il paesaggio è una meravigliosa oasi. Difficile descrivere la sua bellezza senza tempo, le parole non sono in grado di rendere giustizia all’incantevole Giardino di Ninfa, dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 nonché definito il ‘giardino più bello e romantico del mondo’ dal New York Times.

 

Itinerario

Sermoneta e il giardino di Ninfa

Incontro con i signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti. Sistemazione in pulmino EGT e partenza per Sermoneta; passeggiata per il borgo antico, considerato uno dei più belli d’Italia: si tratta di un insediamento di origine medievale munito di mura con torri semicilindriche ed il grandioso e ben conservato castello Caetani, uno dei più noti esempi di architettura difensiva del Lazio; iniziato probabilmente nell’XI secolo, si presenta all’esterno con una complessa serie di baluardi e di camminamenti che si appoggiano al grandioso nucleo centrale disposto intorno ad una corte con pozzo. Pranzo in ristorante.
Al termine, proseguimento per Cisterna di Latina. Visita guidata prenotata del giardino di Ninfa considerato monumento naturale della Repubblica Italiana. Si tratta di un tipico giardino all’inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino. Visitabile solo su prenotazione, ospita al suo interno oltre un migliaio di piante ed è attraversato da numerosi ruscelli d’irrigazione oltre che dal fiume Ninfa. Al termine, prelievo dei partecipanti e partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

Informazioni

Luogo ed ora di partenza e di ritorno

7.30: Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;

8.00: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)

Partenza per Napoli alle ore 20.00 circa

15-19
20-50

DA 15 A 19 PARTECIPANTI;

per gruppi da 2 a 14 richiedere un preventivo
75 pax

DA 20 A 50 PARTECIPANTI;

68pax

il prezzo include

  • Pulmino E GT per tutto il periodo
  • pranzo in ristorante comprensivo di bevande
  • biglietto di ingresso e visita guidata del Giardino di Ninfa
  • accompagnatore specializzato per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico/bagaglio

Il prezzo non include

  • Mance, extra di natura personale, ingressi non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”

Servizi extra - facoltativi

I seguenti servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati, aver selezionato il pacchetto ed essere entrati nell'area prenotazioni. Il costo di ogni servizio sarà aggiunto automaticamente al budget raggiunto.

Servizi Extra e costo supplementare

  • Assistente personale
  • Attrezzature per il sostegno: bastoni, girello etc..
  • Auricolari
  • Transfer extra

Sconti o voucher

Text box item sample content
Cosa aspettarsi

Posto tra la terra e il mare il Giardino di Ninfa è un ambiente molto fresco, un micro-cosmo protetto dove potrete avvistare rare specie animali, soprattutto uccelli acquatici e pesci ! Siete arrivati a Ninfa, preparate lo smartphone per scattare bellissime foto sullo sfondo di questo magico giardino!

Mappa
Commenti
  • Non ci sono altri termini per descrivere questo giardino: incantevole. E' piacevole la visita guidata (le guide molto preparate), ed è meravilgioso passeggiare tra filari di lavanda e ogni pianta tropicale (persino un banano) che qui trovano un micro clima ideale per crescere. Bellissimi gli aceri giapponesi e i piccoli boschi di bambù.
  • Che dire, i giardini di Ninfa sono di straordinaria bellezza: l'idea di realizzare un vero e proprio parco botanico in quella che fu un'antica cittadella medievale è già di per sé un'opera incredibile. Se poi la realizzazione nel tempo ha permesso di ottenere il risultato odierno, beh, siamo a livelli di pura eccellenza. Si rimarrebbe volentieri ore a guardare piante e fiori e a godere di questa incredibile oasi naturalistica all'ombra di Norma. Complimenti.
  • il giardino più bello di Europa da visitare al più presto trovare piante di tutto il mondo è qualcosa di meraviglioso da condividere con tutta la famiglia e amici
Foto
You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »