Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
La lunga costa calabra è disseminata di meraviglie ancora meno conosciute di altre regioni del Sud e quindi tutta da scoprire. Ricca di diverse tipologie di vegetazione , da quella costiera mediterranea affacciata sun un mare ancora incontaminato a quella boschiva montana facilmente raggiungibile dalla riviera. A mezza costa si susseguono paesi che portano le tracce storiche della Magna Grecia e del medioevo in cui la popolazione si allontanava dal mare per difendersi dalle invasioni.
Dovunque l’accoglienza è assicurata dai calabresi, popolo di carattere inizialmente schivo ma dal cuore tenere e generoso che riceve ‘lo straniero’ come un nuovo membro da inserire nella famiglia -soprattutto a tavola- , al quale offrire il meglio della propria terra, dalla cultura, alla natura e soprattutto alla gastronomia ed alle specialità locali come il peperoncino, la cipolla rossa di Tropea, gli insaccati come la ‘nduia e tutte le varietà di limoni e prodotti da esso derivati.
Il viaggio è adatto ai non vedenti per la molteplicità di esperienze eno-gastronomiche e sensoriali offerte dal territorio.
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti. Sistemazione in pulmino EGT o bus GT riservato e partenza per la Calabria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo sulla Riviera dei Cedri nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Morano Calabro. Breve sosta per la visita dell’antico borgo e proseguimento per Castrovillari, principale cittadina del Pollino, con interessante Castello Aragonese e splendidi palazzi antichi. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del centro medievale di Altomonte con degustazione di liquori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel ed escursione a Camigliatello, il centro più importante della Sila. Tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Cosenza e visita della Città vecchia, del Castello e della Cattedrale. Proseguimento per Paola per la visita del Santuario di San Francesco: Cappella, Chiostro e Percorso dei Miracoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Pizzo Calabro. Visita del Castello Aragonese e della suggestiva Chiesetta di Piedigrotta scavata nel tufo. Possibilità di degustare il celebre “Tartufo”, gelato artigianale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione a Tropea, una delle località più suggestive della Calabria. Visita della Cattedrale, del centro storico e sosta all’ “Affaccio”, stupenda balconata sul Tirreno. Visita ad un’azienda di lavorazione della famosa “cipolla rossa” e degustazione di prodotti tipici. Partenza nel tardo pomeriggio per raggiungere la Riviera dei Gelsomini. Sistemazione in hotel, cocktail di benvenuto, cena, danze e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione a Locri Epizephyrii, visita agli Scavi Archeologici e al Museo. Proseguimento per Gerace, “la cittadella Medioevale”, con visita della Cattedrale, della Chiesa di San Francesco e di una bottega artigianale. Rientro in hotel. Cena. Dopo cena spettacolo folkloristico con costumi calabresi. Danze e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione dei due Mari. Visita al Museo Nazionale di Reggio Calabria, dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace e passeggiata sul suggestivo lungomare definito “il più bel chilometro d’Italia”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Scilla con l’antico quartiere di pescatori di Chianalea e Monte S. Elia, stupendo affaccio sul Tirreno. Rientro attraverso l’Aspromonte. Cena, danze e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita ad una piantagione di bergamotto con degustazione del gustoso liquore. Partenza per Serra San Bruno per visitare l’esterno della Certosa, il suo Museo e il suggestivo parco. Pranzo in Agriturismo. Nel pomeriggio proseguimento per Stilo e visita della celebre “Cattolica”, gioiello di arte bizantina. A fine visita rientro a Napoli
Napoli
7.00: Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;
7.30: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
Altre città
E’ possibile organizzare la partenza da altre città per Napoli con voli, ferrovia o bus turistico GT. (preventivi su richiesta)
Prezzo valido per un minimo di 12 partecipanti .
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
– Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
– Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h con l’autorizzazione al pagamento.
– I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti.
Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in anticipo su pagamento diretto.
I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.
Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.
I clienti possono richiedere diversi livelli economici dei servizi con pagamento della differenza.
– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
— I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
bambini fino a 12 anni sconto 10 %
da ….anni a….anni
sconto
€
over……
sconto
La Riviera dei Cedri, cosiddetta per la coltivazione del particolare agrume impiegato nella preparazione di bevande e canditi, è il nome che identifica lo splendido territorio della Calabria noto come Alto Tirreno Calabrese e che comprende, tradizionalmente, anche una parte del territorio montano posto immediatamente a ridosso della zona costiera.
Spiagge di sabbia scura finissima e di ciottolato, coste frastagliate, fondali popolati da gorgonie, stelle marine e numerose specie di pesci sono alcune delle caratteristiche. E’ la riviera più a sud della Calabria, quella compresa tra le città di Riace e Locri e che si affaccia sull’azzurro Mar Ionio.
Una delle zone costiere più ricche e selvagge d’Italia è la magnifica Costa dei Gelsomini che si snoda per 90 chilometri nella provincia di Reggio Calabria e che prende il nome dalla coltivazione di questa splendida pianta rampicante, molto diffusa nel suo territorio.
Baie con spiagge basse e sabbiose si alternano a alte rocce a picco sul mare, circondate dalle verdi colline crotonesi, ricche di agrumeti e ulivi che arrivano fino al Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Baie fresche e mare pulitissimi, profumi e sensazioni e gusti rendono questo viaggio particolarmente adatto ai disabili visivi.