Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
Il tour vi farà rivivere, attraverso la visita al Palazzo Reale di Napoli, l’atmosfera movimentata e lussuosa che caratterizzava la corte dei sovrani napoletani, dalla dominazione spagnola alla famiglia reale dei Borbone, fino ai Savoia, re d’Italia, che abitarono per qualche tempo il palazzo.
Il maestoso edificio si affaccia, inoltre, su uno dei simboli della città partenopea, la monumentale Piazza del Plebiscito e dista pochi metri dalla Galleria Umberto e da via Toledo, la strada dello shopping, ricca di attrazioni turistiche per tutti i gusti.
Ore 9.00: Incontro in albergo o al punto di raccolta e trasferimento in bus al Centro storico.
Ore 9.30-11.00: Visita al Palazzo Reale di Napoli.
Costruito nel 1600 dagli spagnoli, il palazzo ha subìto una serie di modifiche per volere dei sovrani successivi, che hanno aggiunto ancora più sfarzo all’originaria reggia cittadina.
L’edificio conserva tutto lo splendore di una residenza reale, sebbene le antiche sale dell’appartamento siano oggi trasformate in un museo: sontuosi arredi e suppellettili, scale e cortili monumentali, sale arredate con gusto ricercato in cui si alternano zone private a stanze di rappresentanza, come la splendida “Sala del trono” o il “Teatrino di corte”. Durante la visita si potranno ammirare tutte quelle attività artigianali ( come l’arte presepiale, la lavorazione del corallo, della porcellana, dei metalli preziosi o del legno) ed industriali (come le sete della manifattura di S. Leucio) che resero Napoli famosa in tutto il mondo.
Un’area pensata per le persone con disabilità fisiche e mentali, posta al primo piano:l’esperienza museale si basa sull’esplorazione tattile: un modellino di Palazzo Reale ed altre riproduzioni in miniatura consentono al pubblico di non vedenti di conoscere il luogo.Postazioni pc con sintesi vocale e guide in braille. Ai non udenti è riservato un video in lis (linguaggio italiano dei segni) che restituisce nel dettaglio la storia del museo e la sua collezione, mentre per il pubblico con sviluppo cognitivo limitato è stato realizzato un breve cartoon che racconta in versione semplificata le vicende dei Re di Napoli.
Ore 11.00-12.30: Visita alla alla zona monumentale e passeggiata per via Toledo, una strada molto centrale e molto frequentata per lo shopping cittadino ma, allo stesso tempo,una meta imperdibile per ogni turista in visita a Napoli. Percorrendola si incontrano portali monumentali e cortili sontuosi di antichi palazzi nobiliari ma anche numerosi bar (tra cui lo storico Caffè Gambrinus), rosticcerie e ristoranti in cui degustare le specialità del luogo e architetture bellissime, come la monumentale Galleria Umberto I.
Ore 12.30- 13.00: Rientro al punto di partenza.
Tour disponibile tutto l’anno
La Durata del Tour è di 4h ma su richiesta è possibile abbreviare o allungarne la durata di 4 h.
8.30: Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;
9.00: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
13 : Piazza Medaglie d’Oro – angolo Via Mario Fiore;
12.30: Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada)
E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 2 persone su.
Prezzo valido per un minimo di ………partecipanti nei mesi di …………….(facoltativo).
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h con l’autorizzazione al pagamento.
I clienti possono richiedere diversi livelli economici dei servizi con pagamento della differenza.
bambini fino a 12 anni sconto ……o €………..
da ….anni a….anni
sconto
€
over……
sconto
Più che un tour, un’immersione nell’atmosfera movimentata e lussuosa, cortigiana e cittadina delle corti reali che hanno trasformato non solo la propria residenza, il Palazzo Reale di Napoli, ma anche tutta l’area circostante, aggiungendo piazze monumentali (come piazza del Plebiscito), gallerie commerciali (come la Galleria Umberto), strade e quartieri (come via Toledo e i Quartieri Spagnoli).