Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci. We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org
Dalle Lowland alle Highlands, terre più alte a nord dell’isola la Scozia è tutto un susseguirsi di foreste, colline, boschi, prati verdi, dove pecore e le tipiche mucche scozzesi pascolano in tutta tranquillità, ma anche di dirupi, scogliere e alture disseminate di castelli, cattedrali , laghi e corsi d’acqua..giardini fiabeschi….
Il clima può essere piovigginoso ma quando il sole brilla i colori vedere e blu sono incredibilmente vividi…
quindi proponiamo un ‘viaggio base’ di 7 giorni che può essere però personalizzato, sostituendo alcune tappe o aggiungendo uno o più delle escursioni correlate suggerite in fondo alla pagina.
Chi ha viaggiato in Scozia una volta, desidera ritornarci…quindi queste idee sono valide anche per comporre un secondo viaggio ‘del cuore’!
Partenza dall’Italia e Arrivo ad Edimburgo in mattinata. Ritiro auto a noleggio, sistemazione in hotel e pranzo.
Nel pomeriggio, visita del centro della città e del Castello di Edimburgo. Suggerimento: visitare il Castello durante la pausa pranzo per assistere al colpo del cannone delle ore 13.
Una magnifica città verdeggiante adagiata su una serie di colline vulcaniche Edimburgo è divisa in due zone ben distinte: la città vecchia, arroccata sulla cresta della collina vulcanica che collega il castello con il palazzo di Holyroodhouse, lungo il percorso della Royal Mile tra mercati, viuzze, cortili, taverne e club e la nuova, intono a Gorge Square, dove sorgono il Teatro Reale, la Register House, la Physicians Hall e le Assembley Rooms.
Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potremo visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora.
Colazione in hotel e partenza in auto per raggiungere Stirling (1 ora circa di viaggio in auto) con una breve sosta a Glencoe (25 minuti da Fort William), una delle località più suggestive e spirituali della Scozia.La zona è forse più bella di tutto il paese dove è stato girato 007 Skyfall. Godetevela tutta! Glencoe ha fatto anche da set in diversi film di Harry Potter e possiamo poi fermarci lungo il tragitto per fare delle splendide foto e ammirare l’incantevole paesaggio che ci circonda.. Sistemazione in hotel
Visita in mattinata del Castello di Stirling, per entrare nel cuore del rinascimento scozzese e pranzo in un tipico pub scozzese.. Nel pomeriggio, potremo raggiungere il National Wallace Monument, un monumento che celebra l’eroe nazionale Sir William Wallace e che regala viste meravigliose sul campo di vittoria della battaglia di Stirling Bridge.
Suggerimento: poiché per arrivare al monumento si deve percorrere una salita abbastanza impegnativa, si può prendere il minibus che parte dal bus stop all’uscita del visitor’s center. Visiteremo la bellissima città storica di Stirling per scoprire il passato che ha reso la Scozia la nazione che è oggi. Stirling è un mix vibrante di vecchio e nuovo, immerso in un’atmosfera storica.
Colazione in hotel e partenza verso nord presto la mattina per raggiungere Iverness (3 ore di viaggio in auto), e attraversando il famoso Forth Bridge.
Situata sulle rive del fiume Ness, Inverness è la città più settentrionale del Regno Unito e si trova alle porte delle Highlands scozzesi.
Il suo ampio fiume poco profondo è famoso per il salto del salmone atlantico e scorre attraverso il cuore di questa piccola città. Il fiume parte dalle profondità oscure del lago più famoso della Scozia, che dà il nome al celeberrimo mostro di Loch Ness.
Primo stop dopo cica 1h30min di viaggio a Pitlochry piccola città delle Highland, dove possiamo fermarci per il pranzo e visitare i suoi meravigliosi giardini. Proseguiamo verso sud costeggiando il lato ovest del lago di Lochness con un doveroso stop al Castello di Urquhart (30min da Inverness).Sistemazione in hotel.
Nel primo pomeriggio organizzeremo un tour in barca verso il famoso Loch Ness.
Partenza da Inverness, stop al batterlfield Cullodoen (15 minuti da Iverness) per poi proseguire verso Aberdeen (2 ore e 40 minuti di viaggio).
Arrivo ad Aberdeen per pranzo, sistemazione in hotel. Visita della città antica con le sue stradine medievali. Visita della Cattedrale di Machar.
Arroccata sulla tempestosa e piovigginosa, ma alquanto maestosa costa nord-orientale, Aberdeen è la terza città della Scozia per grandezza ed è conosciuta come la Granite City. I toni tenui del grigio granito brillano alla luce del sole, ma quando è nuvoloso, si verifica un’illusione di edifici che si fondono nel cielo.
Partenza da Aberdeen e primo stop al Castello di Crathes (40 minuti di auto). Proseguendo verso sud (1 ora e 15 minuti), potremo fermarci all’abbazia di Arbroath, alle porte della città di Dundee (30 minuti). Arrivo a Dundee, pranzo e sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero in città con la possibilità di visitare il museo di design Dundee Museum.
Tra le migliori città del 2018 secondo Lonely Planet, Dundee è sicuramente una tra le città più belle della Scozia e patrimonio UNESCO per essere città di design.
Partenza da Dundee e stop alla Cattedrale di Saint Andrews (30 minuti di auto da Dundee) per poi raggiungere Edimburgo (1 ora e mezza di auto).
Sistemazione in hotel, pranzo, tempo libero nel pomeriggio. Suggerimento: possiamo approfittare del pomeriggio per vivere l’esperienza del English Tea (che si può fare anche al Royal Yacht Britannia). Possiamo visitare anche il Scottish Parliament Building e la Scottish National Gallery of Modern Art per ammirare opere di Matisse e Picasso.
Ultimo giorno per visitare le rovine della più grande chiesa medievale scozzese e godersi ancora la bellezza di Edimburgo (e terminare gli acquisti dei souvenirs!) o, perché no, rimanere ancora un po’ a Dundee.
Rientro in Italia.
Tour disponibile tutto l’anno
La Durata del Tour è di 7 giorni.
pick up e trasferimento a piedi o con veicoli e autista.
Altri punti di raccolta ( ad es da alberghi)possono essere aggiunti per gruppi
E’ possibile richiedere un trasferimento extra dal terminal di arrivo o punto di pickup diverso.
I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza
Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzato su richiesta.
E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
In caso di condizioni metereologiche avverse, l’incontro sarà rimandato a nuova data.
Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.
Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionat e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile.E’ possibile richiedere un diverso punto di incontro ed orari diversi per gruppi da 10 persone su.
Prezzo valido per un minimo di 2 partecipanti
Si possono realizzare gruppi con un numero diverso di partecipanti (prezzi su richiesta)
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.
In tal caso riceverai una notifica a tempo debito e ti offriremo opzioni alternative o rimborseremo il prezzo del tour. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.
(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.
– Prenotazione obbligatoria entro 30 gg prima della data di partenza salvo indicazioni diverse.
– Conferma della prenotazione sarà inviata entro 72h dalla prenotazione con l’autorizzazione al pagamento.
Su richiesta prenotazione di una o due notti in albergo ***/*** e trasferimento aereo o ferroviario da altre città.
I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.
Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.
I clienti possono richiedere diversi livelli economici dei servizi con pagamento della differenza.
– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
– I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
– Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc…).
Per gruppi superiori a 2 persone : bambini 30%
Fino a ……. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera
da…….. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera
gruppi n……….partecipanti sconto…..%
Abbiamo fatto tutto il possibile per includere le attrazioni più interessanti e accessibili della Scozia. Tuttavia, la natura e la struttura stessa di alcuni castelli e strutture storiche, rendono l’accessibilità molto complicata. Pertanto alcuni monumenti potranno essere visitati solo parzialmente.