itde +39 081.1915155 info@cosyfair.com
+39 081.1915155 info@cosyfair.com

Roma non solo ‘antica’

0
Unisciti al gruppo e vieni a scoprire la città eterna!
From€1,160
Unisciti al gruppo e vieni a scoprire la città eterna!
From€1,160
Booking Form
Enquiry Form
Nome*
Email*
Data del viaggio*
*
Partecipanti disabili*
Disabilità*
struttura alberghiera accessibile*
camere per disabili*
attrezzature per disabili*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1156

Get a Question?/Qualche domanda?

Do not hesitate to give us a call. Non esitate a telefonarci o scriverci.  We are an expert team and we are happy to talk to you. Siamo un’organizzazione esperta e siamo felici di parlare con te. +39 3356973981 – info@cosyforyou.org

  • Best price guarantee-Miglior prezzo garantito
  • Customer care available 24/7-Assistenza clienti 24/h
  • Tour selezionati da esperti-Hand-picked Tours & Activities-
  • Assicurazione di Viaggio –Full Travel Insurance
7
Availability : 23/29-05-21
da tutte le destinazioni
a Roma
Min Age : 5+
Max People : 8 /10 Preventivi a richiesta per gruppi con numero diverso di partecipanti
Dettaglio del Tour

 Roma: una volta nella vita, per sempre nei ricordi!

Unisciti anche tu al gruppo di viaggiatori che scopriranno Roma dal 23 al 29 maggio!

Una full immersion che porterà il viaggiatore a visitare i luoghi ‘cult’ della grande Roma: i siti archeologici, i musei, le gallerie, le chiese e gli scenari incantevoli delle piazze monumentali! 

Gli itinerari, nonostante l’intenso programma, potranno essere svolti in maniera comoda e facile, condotti da una guida esperta, a bordo di veicoli confortevoli per ogni spostamento.

Punti di forza del programma sono le rilassanti soste pranzo in ristoranti e locande tradizionali- le famose osterie romane- per gustare i piatti tradizionali della cucina ‘romanesca’ doc. Inoltre due giri panoramici alle luci della sera renderanno ancora più indimenticabile questo viaggio nella Città Eterna che, almeno una volta nella vita, ogni cittadino del mondo deve vivere.

Il viaggio è del tutto adatto a disabili motori e non vedenti.

Itinerario

giorno 1 Benvenuti a Roma

 Roma affascina e cattura sin dal primo istante: quando appena usciti dalla stazione Termini ci troviamo faccia a faccia con i resti della Città Antica, che emergono maestosi e si inseriscono nel tessuto urbano, unendosi ai grandi edifici ottocenteschi della capitale del Regno Postunitario e alle architetture contemporanee. Dopo esserci sistemati in hotel, andremo alla scoperta del Centro Storico di Roma, una piacevole passeggiata attraverso le piazze più scenografiche della città, da Piazza Navona a Piazza di Spagna, nelle quali saremo rapiti dalla bellezza delle fontane monumentali, il più bel biglietto da visita della Città Eterna!

 

Giorno 2 Roma Barocca

Il Barocco, stile esuberante e sensuale che si diffonde in tutta l’Europa alla fine del XVI e nel XVII secolo, nasce a Roma e a Roma vede attivi alcuni dei suoi massimi protagonisti: Gian Lorenzo Bernini, Francesco Borromini, Pietro da Cortona, i quali trasformarono il volto della città rendendola davvero unica. Sentirete parlare molto di loro, durante questo viaggio! Questa è una giornata, trascorsa tra musei, piazze monumentali, chiese e gallerie principesche, come la Galleria Colonna, che ha dato i natali a condottieri illustri come il principe Marcantonio Colonna, trionfatore alla Battaglia di Lepanto, raffinate ed erudite nobildonne come Vittoria Colonna e persino ad un Papa: Martino V.   

Giorno 3 Archeologia ed Arte

A Roma l’Archeologia è ovunque. È sotterranea e in superficie. E chi vive a Roma si confronta quotidianamente con la grandezza di una civiltà scomparsa eppure ancora molto presente. In alcuni luoghi, la forza evocativa delle rovine è amplificata dal dialogo con la natura che le circonda. Vivremo l’emozione di questo singolare connubio, dal quale ha avuto origine il Neoclassicismo e il gusto dell’Antico, visitando il complesso delle Terme, commissionate dall’Imperatore Caracalla e inaugurate tra il 216 e il 217 d.C.  Nella stessa mattinata visiteremo anche il Museo Archeologico Nazionale Romano, che offre la possibilità di interessanti approfondimenti, anche grazie alla ricostruzione integrale di preziosi ambienti privati antichi, come il Ninfeo sotterraneo della Villa di Livia

giorno 4: Il Vaticano e la Roma dei Papi

Un viaggio nel viaggio: oltre le mura fortificate, nel cuore della città del Papa, alla scoperta dello Stato Vaticano. Una monarchia assoluta con i suoi rituali che permangono, immutati da secoli, ancora oggi, come testimoniano i soldati della Guardia Svizzera Pontificia, posti a difesa personale del Pontefice. E poi l’incredibile complesso dei Musei Vaticani, con più di 70.000 oggetti esposti, tra i quali capolavori assoluti dell’arte di ogni tempo. Un percorso museale davvero unico, che si snoda attraverso le sale storiche dei Palazzi Vaticani, offrendo al visitatore l’emozione di trovarsi all’interno di ambienti spettacolari, come la famosa Galleria delle Carte Geografiche e si conclude, naturalmente, nella Cappella Sistina, gioiello del Rinascimento italiano.

La visita prosegue nel pomeriggio, con le basiliche papali, che con il prezioso scintillio dei mosaici raccontano lo sviluppo del Cristianesimo nel Medioevo.  

Giorno 5La Roma dei Cesari

Roma non è stata costruita in un solo giorno! Ci sono voluti secoli, a partire dalla sua fondazione che la tradizione fissa al 21 aprile del 753 a.C., per giungere alla creazione di un impero sconfinato, la cui potenza a Roma è rappresentata da monumenti-simbolo come il Colosseo e da sculture pubbliche come la Colonna Traiana e il ritratto equestre dell’imperatore Marco Aurelio, che domina la scenografica Piazza del Campidoglio. In questa giornata visiteremo dunque il parco archeologico più famoso al mondo, che comprende appunto il Colosseo e il Foro Romano. Sempre restando in tema e ricollegandoci alla vita e alle gesta dei Cesari, nel pomeriggio visiteremo il bellissimo complesso dei Musei Capitolini, a poca distanza da Via dei Fori Imperiali, dove è conservata una collezione di marmi e bronzi preziosissimi, nata da una donazione fatta dal Papa alla Città e al Popolo di Roma.

 

 

Giorno 6 Roma sul fiume

Il rapporto tra Roma e il fiume Tevere è molto complesso. Il fiume è stato l’elemento attorno al quale la città si è sviluppata e dal quale ha tratto certamente vantaggio (il primo porto fluviale era infatti collocato nei pressi dell’Isola Tiberina) ma è stato anche un elemento naturale non facilmente domabile, come testimoniano le numerose inondazioni nel corso dei secoli, terminate solamente con la costruzione dei Lungotevere, i poderosi argini che hanno quasi separato la città dal suo fiume, nell’Ottocento. In questa giornata esploriamo i luoghi più suggestivi che sono in qualche modo connessi lungo il corso del fiume: il Museo dell’Ara Pacis Augustae e infine il Rione Trastevere. La giornata si concluderà con un suggestivo tour panoramico serale al Quartiere EUR.      

Giorno 7 Arrivederci Roma!

Prelievo con minibus e autista

Transfer da albergo a Fiumicino o alla Stazione Termini

Informazioni

Luogo , data ed ora di partenza e di ritorno

Disponibilità e durata

 Tour disponibile tutto l’anno per gruppi di almeno 8 persone.

Viaggio ‘a raccolta’ dal 23 al 29 maggio 2021.

La Durata del Tour è di 7 giorni.

E’ possibile allungare od accorciare o modificare delle tappe del viaggio di uno o due giorni con le nostre escursioni correlate. Preventivi su richiesta.

Data, ora e luogo di partenza

Pick up e trasferimento  in albergo con veicoli e autista dai terminal di trasporto di Roma.

Altri punti di raccolta ( ad es da alberghi o terminal di trasporto ) possono essere aggiunti per gruppi
E’ possibile richiedere un trasferimento extra dalla propria abitazione/hotel/terminal di arrivo o punto di pick up diverso.
I partecipanti dovranno essere puntuali 15’ prima della partenza

Per gruppi pre formati possiamo organizzare una partenza ed il trasferimento in bus  da altre città con addebito del costo del trasferimento.

Data, Ora e luogo di  ritorno

Ultimo giorno,    pick up e trasferimento ai punti di raccolta

Orario e itinerario flessibile

Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

Questi viaggi già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.

Puoi combinare diversi itinerari pre-confezionati  e noi lo renderemo il più comodo e personalizzabile possibile.

 

Condizioni economiche e di prenotazione

Partecipanti

Prezzo valido per un minimo di 8 partecipanti.

Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti o se la richiesta è per altri periodi (facoltativo) il prezzo del tour potrebbe aumentare.

Condizioni contrattuali di pagamento

(come da contratto Astoi).
Versamento di acconto del 30% del costo del tour è dovuto al momento della prenotazione, il saldo è dovuto 30 giorni prima dell’arrivo.
Annullamenti: se la cancellazione viene ricevuta entro 20 giorni dal giorno di arrivo, non ci sarà alcuna penale e sarai rimborsato del deposito.
Se la cancellazione viene ricevuta a meno di 20 giorni dal giorno di arrivo, verrà applicata una penale del 100%.

Prenotazioni

Prenotazione per i viaggi ‘a raccolta’

La prenotazione dovrà pervenire almeno un mese prima della partenza.

 E’ possibile prenotarsi anche come singolo partecipante  tramite portale (o tramite telefono al +39 3356973981), selezionando la data prescelta: al raggiungimento del  numero minimo di partecipanti sarà inviata una conferma tramite email.

Sono possibili prenotazioni Last Minute, 36/24h prima della partenza, in caso di disponibilità di posti resisi liberi per rinunce dei prenotati. 

 

Prezzi

I prezzi sono calcolati in base ai listini in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.

Nel caso in cui si verificasse un aumento/riduzione di prezzo, lo comunicheremo all’atto della prenotazione e prima della nostra conferma.

Note varie

– Durante il tour è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
-Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
– I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.
– Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
– Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc…).

8
10

8 partecipanti

preventivi su richiesta per gruppi da 9
1260,00

Prezzo a persona € 864,00 per i servizi base (il tour include)+ costo dell'albergo **** -zona Eur- in camera doppia HB € 396,00 x totale 6 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno.

Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione.

Supplemento dus e riduzione camera tripla.

E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

10 partecipanti

preventivi su richiesta per gruppi da 11 o più persone
1160,00

Prezzo a persona € 764,00 per i servizi base (il tour include) + costo dell'albergo **** - zona Eur-in camera doppia HB 396,00 x totale 6 notti.

Il costo dell'albergo è soggetto a variazione a seconda del periodo dell'anno.

Dopo una verifica invieremo conferma o eventuali variazioni e eventuali differenze di prezzo entro 72h dalla ricezione della prenotazione.

Supplemento dus e riduzione camera tripla.

E' possibile richiedere un livello alberghiero diverso.

il prezzo include i servizi obbligatori

  • Auto /Pulmino E GT/pulmino da 2 a 10 posti per tutto il periodo(specificare adattato x sedie a rotelle)
  • Guida professionale ed autorizzata di lingua italiana per 42h
  • 5 cene e 2 Pranzi in albergo . Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale e caffè a fine pranzo.
  • 4 pranzi in locali caratteristici ( tradizionale - leggero-street food o packed lunch a scelta) e 1 cena di pesce in ristorante stellato a Fiumicino
  • Autista/assistente per 56 h (transfer ed escursioni)
  • Itinerari come da programma L'ordine delle visite turistiche può variare in base al traffico e alle aperture dei musei.
  • biglietti di ingresso gratuiti per disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore ciascuno.
  • Aperitivo o cocktail di accoglienza

Il prezzo non include

  • guida plurilingue
  • transfer extra da luogo privato
  • assistente personale
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • biglietti d'ingresso ai siti culturali
  • Tasse locali in albergo 6€ a persona
  • Biglietti aerei o ferroviari o costo trasferimento in bus per avvicinamento da altre città
  • Assicurazione a scelta : medico bagaglio - annullamento da 20€a 90€
  • auricolari

NOTA BENE

  • Per i disabili sono disponibili veicoli attrezzati su richiesta: https://cosyfair.com/i-nostri-servizi-2/    https://cosyfair.com/cosy-for-you-italy/servizi-cosy-for-you/

  • Per i disabili della vista su richiesta sarà disponibile guida esperta in conduzione tattile-narrativa.
  • Questi tour già pronti sono personalizzabili e possono essere adattati ai tuoi interessi e bisogni.                   Puoi combinare diversi itinerari di 4h pre-confezionati in un nuovo tour di 8h e noi lo renderemo il più comodo e funzionale possibile .

Servizi extra - facoltativi

I seguenti servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati, aver selezionato il pacchetto ed essere entrati nell'area prenotazioni. Ulteriori servizi extra possono essere prenotati dopo essersi registrati scrivendo a: info@cosyfair.com Il costo di ogni servizio sarà aggiunto automaticamente al budget raggiunto.
  • guida plurilingue
  • transfer extra da luogo privato
  • assistente personale
  • attrezzature di sostegno:bastoni, girello, scooter, sedie a rotelle etc...
  • biglietti d'ingresso ai siti culturali
  • Biglietti aerei o ferroviari o costo trasferimento in bus per avvicinamento da altre città
  • Assicurazione a scelta : medico bagaglio - annullamento da 20€a 90€
  • auricolari

Sconti o voucher

Bambini

Fino a 12 anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Studenti

Fino a ……. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Anziani

da…….. anni:
– sconto 10 % su servizi base
– sconto…….% su camera

Gruppi

gruppi n……….partecipanti sconto…..%

Cosa aspettarsi

La Roma che conosco te insegna a fa l’amore
E a ogni bacio aggiunge un pò, un po’ del suo sapore.
Così la porti dentro dovunque te ne vai
Nei giorni di burrasca e in quelli senza vento
Tra vicoli, palazzi, bar, trattorie
So centomila strade… e so tutte mie
…… le facce della gente
Le nonne sul balcone, il ricco, il mendicante, posteggiatori, tassinari, barbieri e benzinai

La Roma che conosco c’ha sempre er sole addosso
E quanno esco ride, e me lo presta spesso.

Basta che quel piatto rimanga sempre quello
Guanciale, pecorino… e un po’ di quel vinello
Che ce fa uscì contenti tra vicoli incantati……

M.Conidi

Testimonianze

    Mappa
    Foto

    Escursioni correlate

    Potrebbero interessarti anche le seguenti escursioni di 4h compatibili e componibili
    Roma

    Roma in uno sguardo: Il Vaticano e il Centro Storico di Roma

    Roma terme caracalla

    Roma in uno sguardo: a passeggio nell’Antica Roma

    Roma, dentro e fuori le mura

    Castel sant'Angelo di notte Roma

    Roma non solo ‘antica’

    Ottobrata a Roma

    IL SACRO BOSCO

    SUBIACO E I MONASTERI BENEDETTINI

    Crociere: Servizi a terra ed Escursioni

    You can use the automatic translation for the texts not yet traslated »